Inaugurata ieri la villa comunale di San Valentino Torio, pronta, nuova e completamente ristrutturata dopo gli interventi delle scorse settimane.
Proprio in occasione della festa della mamma, i bambini, accompagnati dai propri genitori hanno potuto sperimentare per la prima volta la nuova area giochi in tutta libertà.
Dopo il taglio del nastro del sindaco Strianese, affiancato dai più giovani, non sono mancate le preghiere e le benedizioni di Don Alessandro Cirillo e di Don Enrico.
Mentre gli addetti distribuivano piantine colorate ai sanvalentinesi, i bambini del centro polifunzionale comunale “Il Ciottolo” hanno mostrato e regalato alle madri le proprie creazioni in ceramica e in altri materiali di riciclo.
“Ringrazio — scrive il sindaco Michele Strianese sui canali social —per l’impegno profuso l’assessore alla Manutenzione del Patrimonio Raffaella Zuottolo, l’Arch. Onofrio Abronzo e la dott.ssa Annamaria Vastola dell’Ufficio Tecnico Comunale, nonché la ditta esecutrice dei lavori Giorgio Costruzioni e tutti i tecnici comunali che hanno collaborato alla realizzazione di un buon lavoro. Procediamo dunque — conclude — con politiche a favore dei bambini e delle famiglie, al fine di migliorare la qualità e la sicurezza del loro tempo libero”.