Martedì 10 maggio, al cocktail bar “Cinquanta – Spirito Italiano” di Pagani, il noto foodblogger Luca Fresolone, conosciuto sui social come “La Cucina del Presidente“, sarà protagonista alle cene di beneficenza “Cinquanta x Mille“.
Il progetto di solidarietà pensato e realizzato dal cocktail bar, prevede, inoltre, la presenza di chef stellati come Francesco Sodano, Marianna Vitale Lorenzo Montoro e Nicola Annunziata.
Il ricavato della cena sarà devoluto all’associazione “Emergency”, la ong fondata da Gino Strada che dal 1994 offre cure medico-chirurgiche gratuite alle vittime delle guerre, tra mine antiuomo e povertà.
L’iniziativa ha l’obiettivo di raccogliere fondi attraverso cibo di qualità realizzato da chef stellati, maestri pizzaioli, food bloggers ed influencer di spessore, con uno “special cocktail menù” creato ad hoc dai bar tender di “Cinquanta”.
Partner del progetto saranno i brand di Pernod Ricard, multinazionale leader nella fabbricazione e distribuzione di vini ed alcolici, oltre che due realtà campane sinonimo di alta qualità, Casa Marrazzo, con i suoi prodotti conservieri, e Armatore, con i sapori e profumi della Costiera Amalfitana.
Così, il cocktail bar “Cinquanta – Spirito Italiano”, con il progetto “Cinquanta x Mille”, anche grazie alla presenza di “La Cucina del Presidente”, che da esperto di marketing e comunicazione riesce a coniugare la sperimentazione e la creatività con il buon gusto, entra a pieno titolo nel tessuto sociale, come luogo di aggregazione e piattaforma al centro della società.