venerdì, 27 Maggio, 2022
Home Campania Maiori: domani al via il Gran Carnevale

Maiori: domani al via il Gran Carnevale

Sarà il viaggio, il principale tema a cui si ispira quest’anno la 48esima edizione del Gran Carnevale di Maiori, che si svolgerà dal 7 al 15 maggio nella cittadina della Costiera Amalfitana.

L’edizione di quest’anno si caratterizzerà per la collaborazione con altri carnevali storici d’Italia, come quello di Viareggio, di Foiano della Chiana e Palma Campania, che domenica parteciperanno alla festa con i loro colori, le loro musiche e le loro coreografie.

L’idea del carnevale in questo periodo è anche quella di testare date in cui non sono aperti gli stabilimenti balneari, così da testare l’afflusso turistico e averne un quadro più completo, e, come aggiunge il sindaco, Antonio Capone, per questo «quella di una doppia data dell’edizione…tra febbraio e maggio, è un’ipotesi suggestiva».

L’evento comincerà alle 18 a Palazzo Mezzacapo con il gioco a quiz “Se lo sai, rispondi!” a cura dell’associazione Papersera, cui seguirà l’esposizione dei carri allegorici al porto turistico.

Il secondo giorno i carri allegorici verranno trasferiti in via Nuova Chiunzi tra le 11:30 e le 16.30, prima della sfilata concerto della U.S. Naval Forces Europe and Africa Band sul Lungomare di Maiori.

Sabato 14, alle 20, sarà poi la volta dei balli latino americani a cura del gruppo Havana Dance presso il Porto Turistico, mentre domenica 15 ci sarà l’ultima sfilata dei carri allegorici, cui si legheranno la mascherata di gruppo “I Have a dream” di Silvano Bianchi, vincitore della sua categoria al carnevale di Viareggio 2022, e i componenti della Fondazione Carnevale di Viareggio con Ondina e Burlamacco in parata.

Al termine dell’evento, sarà mostrato un video mapping 3d dedicato al tema “Il Viaggio” e a Teresa Criscuolo, icona e volto positivo della storia dell’evento della cittadina della Costiera, e avverrà la premiazione dei carri e dei gruppi di ballo.

Per l’occasione, domenica 8 e 15 maggio, Travelmar ha predisposto per le 20.30 una corsa aggiuntiva via mare che va da Maiori a Salerno, con fermate intermedie a Cetara e Vietri sul Mare.

BaseNews24https://www.basenews24.it/
Redazione della testata giornalista dell'emittente Radio Base.
- Advertisment -

ARTICOLI POPOLARI

Scafati: il sindaco Salvati partecipa al flash mob a favore degli avvocati del Tribunale di Nocera

Come altri sindaci del territorio, anche Cristoforo Salvati, primo cittadino di Scafati ha dimostrato la sua vicinanza agli avvocati del Tribunale di...

Amalfi: tutto pronto per la regata delle Antiche Repubbliche Marinare

Sarà il cuore pulsante della città di Amalfi ad accogliere, dal 5 al 18 giugno, dopo sei anni di attesa, la storica...

San Marzano sul Sarno: la Zuottolo in campo a sostegno della manifestazione per la tutela del tribunale

«Da sindaco e da avvocato ho preso parte alla manifestazione degli amministratori locali dell'Agro perché il Tribunale di Nocera Inferiore non può...

Sarno: libri e solidarietà per il trentesimo compleanno dell’Asi

L'Associazione di Solidarietà Internazionali di Sarno domenica 29 maggio alle 18 festeggerà i suoi trent'anni d'attività con la presentazione del libro "Pezzi...