giovedì, 11 Agosto, 2022
Home Campania Cava de' Tirreni: studenti in biblioteca, quando l'antichità spiega l'attualità

Cava de’ Tirreni: studenti in biblioteca, quando l’antichità spiega l’attualità

Il “maggio dei libri” di Cava de’ Tirreni inizierà con una tre giorni dedicata alla rappresentazione dei lavori degli studenti del liceo classico “M. Galdi”.

Arìston Mètron, questo il nome dell’evento, che inizierà il 3 maggio e si concluderà il 5 e che vedrà protagonisti gli studenti.

Domani i ragazzi, accompagnati dalla dirigente Maria Alfano avranno modo di spiegare, con passi di filosofi e autori latini e greci, le dipendenze dei giovani, il problema del tempo e dell’internet. Un’attualità da analizzare partendo da un passato davvero remoto.

Tra gli uditori anche una rappresentanza delle scuole secondarie di primo grado del territorio comunale, che potranno riflettere con e partendo dalle parole dei loro compagni.

Non mancheranno, sempre nella mattinata di domani, la partecipazione e l’intervento di alcune psicologhe del SERD dell’Asl, fra cui la dr.ssa Zampetti.

BaseNews24https://www.basenews24.it/
Redazione della testata giornalista dell'emittente Radio Base.
- Advertisment -

ARTICOLI POPOLARI

Giffoni Film Festival: “Chi vuole ascoltare una fiaba?” allo Street Fest

Ai nostri microfoni Antonio Intorcia e Carlotta Boccaccino, rispettivamente regista e autrice e attrice della Solot Compagnia Stabile di Benevento:

Giffoni Film Festival: alla scoperta delle danze dell’Ottocento

Il racconto dell'impiego della danza per far conoscere storie e culture di epoche passate. Ai nostri microfoni Lella Lembo,...

Giffoni Film Festival: ospiti con “SIC” Paolo Simoncelli e Alice Filippi

Paolo Simoncelli e la regista Alice Filippi al Giffoni Film Festival hanno raccontato "SIC", il documentario sulla vita di Marco Simoncelli, il...

Giffoni Film Festival: “Oltre il confine” con Alessandro Valenti e Mamà

Protagonista in Sala Truffaut il film "Oltre il confine", prodotto con il patrocinio di Save The Children. A descrivere...