“Mancanza di trasparenza, opacità e incapacità amministrativa” Michele Grimaldi, capogruppo democratici e progressisti, bacchetta l’amministrazione comunale.
“Il sindaco Cristoforo Salvati, in una missiva dichiara di non sapere chi abbia monitorato le entrate, le spese e il magazzino, dall’uscita del Consorzio Farmaceutico Intercomunale fino a oggi. – fa sapere il capogruppo Grimaldi – Sono in rosso i bilanci delle cinque farmacie comunali, e, senza contare i mancati introiti della vendita, la cifra considerata si aggira intorno ai 10 milioni di euro, tra la prima e la seconda voce”.
Non è ancora chiaro quali saranno le procedure di vendita delle cinque farmacie comunali. Anche il consiglio comunale, secondo quanto riportato da Grimaldi, è all’oscuro delle modalità, delle clausole sociali, della vicenda del personale.
“Sarebbe necessario informare i consiglieri comunali — prosegue Grimaldi — su quali sono le azioni che l’Ente intende o intenderà intraprendere per contestare il Decreto del Tar, che lo condanna al pagamento di quasi due milioni di euro al CFI”.
“A causa dell’ambiguità, della sciatteria e degli errori del sindaco, — conclude il capogruppo democratici e progressisti — i cittadini scafatesi staranno costretti a pagare”