Un riscatto per le giovani generazioni, un modo per valorizzare gli sforzi quotidiani dei diversamente abili, la “Nuceria Inclusive League“, è stata una sfida sportiva all’insegna dell’inclusione e una coloratissima giornata di festa per adulti e piccini.
Organizzato dal Comitato Paraolimpico Italiano, dall’asd Campania Calcio Balilla e promosso dall’ Amministrazione di Nocera Superiore, guidata dal sindaco Giovanni Maria Cuofano, l’evento si è svolto nella mattinata di ieri al centro polivalente cittadino.
Gli studenti dell’IC Fresa-Pascoli si sono sfidati in tornei di calcio balilla su tavoli da gioco di diverse tipologie, attentamente sanificati a ogni turno dai volontari dell’asd “Vivere Insieme”. Non sono mancate esibizioni di danze latino-americane e di ginnastica ritmica di ragazzi diversamente abili, che, superando di gran lunga i propri limiti, hanno lasciato il pubblico a bocca aperta.
Alla manifestazione hanno preso parte l’assessore allo sport Veronica Avella, il consigliere provinciale Rosario Danise, il presidente organizzatore dell’evento Emilio Taiani e una rappresentanza della Nocerina con il calciatore Nicolò Donida di cui Radio Base ha raccolto le testimonianze.