venerdì, 29 Marzo, 2024
HomeCampaniaBoscoreale: fondi PNRR richieste di finanziamento con i beni confiscati alla...

Boscoreale: fondi PNRR richieste di finanziamento con i beni confiscati alla camorra

Il comune di Boscoreale, nell’ambito del bando promosso dal Ministero per il Sud con i fondi PNRR, ha presentato due richieste di finanziamento per il riutilizzo a fini sociali di alcuni beni confiscati alla camorra.

Il primo intervento riguarda l’utilizzo di un appartamento come punto di ascolto e integrazione sociale, mentre il secondo ha a che fare con l’impiego di un vasto terreno che potrà rinascere come sede di un’agricoltura sostenibile e integrata nel percorso di valorizzazione delle peculiarità territoriali.

Questi due interventi, insieme al bene confiscato di via Papa Giovanni XXIII, destinato a un centro educativo per la legalità per i minori, rappresentano la concreta volontà di opporsi alle organizzazioni criminali.

Come spiega il sindaco Antonio Diplomatico, infatti, le operazioni di confisca e utilizzo sociale dei patrimoni illeciti sono tra gli strumenti più utili per la lotta alla criminalità, oltre che un dovere nei confronti delle vittime innocenti di azioni ed episodi di violenza.

Per questo motivo, il primo cittadino afferma con soddisfazione di essere consapevole del significato del percorso portato avanti in sinergia con gli altri attori istituzionali, soprattutto nell’ottica della creazione di un contesto migliore per i ragazzi e le ragazze che nascono e crescono in tempi difficili come questi.

BaseNews24
BaseNews24https://www.basenews24.it/
Redazione della testata giornalista dell'emittente Radio Base.
- Advertisment -

ARTICOLI POPOLARI