venerdì, 29 Marzo, 2024
HomeAttualitàNapoli e Salerno: viene giù un cavo elettrico, bloccata la linea 2

Napoli e Salerno: viene giù un cavo elettrico, bloccata la linea 2

Gli addetti alla manutenzione hanno ripristinato da poche ore la linea metropolitana regionale bloccata a causa di un incidente.

Ieri pomeriggio aumentava incessantemente la lunga lista dei treni cancellati sui tabelloni di tutte le fermate della linea 2 di Napoli. La storica metropolitana, che collega le zone centrali e periferiche di Napoli alla città di Salerno e provincia, ieri ha involontariamente deluso i viaggiatori e i pendolari che attendevano la propria corsa per poter rincasare.

Il tutto è dovuto alla caduta di un cavo della linea elettrica tra Napoli Campi Flegrei e Napoli Granturco, in prossimità della stazione di Napoli Garibaldi.

Una ditta esterna alla FS, incaricata di svolgere alcuni lavori di manutenzione, trivellando ha bucato la calotta della galleria sottostante, che ha colpito un treno regionale in transito, il cui pantografo ha tirato giù un cavo della tensione elettrica.

Secondo una dichiarazione della FS cinque persone hanno riportato delle ferite, medicate sul posto, senza alcuna particolare complicazione.

In serata i viaggiatori, a causa del disservizio, hanno affollato la linea 1 e tutti i mezzi pubblici, fra cui i pullman, le Sita e le navette sostitutive predisposte dalle Ferrovie dello Stato.

BaseNews24
BaseNews24https://www.basenews24.it/
Redazione della testata giornalista dell'emittente Radio Base.
- Advertisment -

ARTICOLI POPOLARI