venerdì, 29 Marzo, 2024
HomeAttualitàCava dei tirreni: Palestra di Santa Lucia, interviene il vicesindaco...

Cava dei tirreni: Palestra di Santa Lucia, interviene il vicesindaco Senatore

Parla di speculazione politica il vicesindaco di Cava de’ Tirreni, Nunzio Senatore, di malafede di chi si riempie la bocca di accuse sul mancato rifacimento della palestra comunale di Santa Lucia.

Sono due anni ormai che la struttura ha chiuso i battenti, a causa di un forte temporale che nel settembre 2020 ha divelto la copertura e ha danneggiato la scuola media in prossimità.

Al conto dei danni, dai risultati redatti dai tecnici, è emersa anche una certa quantità d’amianto da decenni celata da altre coperture bituminose. Dopo la rimozione delle lastre, dall’aprile 2021, la ditta Laudato Costruzione, vincitrice della gara d’appalto, sta lavorando per terminare la messa in sicurezza della palestra.

“Una becera polemica basata solo sulla denigrazione, – afferma Nunzio Senatore, il vicesindaco con delega alla manutenzione – si fanno vedere le immagini di uno pseudo degrado di una palestra senza dire che la stessa è un cantiere e sono in corso i lavori.”

La ditta per i rifacimenti della copertura, dei canali di gronda, dei bagni, degli spogliatoi e per la sostituzione degli infissi aveva stimato inizialmente un tempo di 120 giorni, ma entro quest’estate si garantisce la fine dei lavori. Queste operazioni sono costate 340 mila euro dei fondi stanziati dal Ministero degli Interni a seguito di un bando del 2020 destinato allo sviluppo territoriale sostenibile.

“Si vuole distorcere la realtà. – conclude SenatoreI tempi delle opere pubbliche sono questi, e sono dettati dalle risorse economiche, dalla burocrazia e, per questi tipi di lavori, anche dalle condizioni metereologiche”.

BaseNews24
BaseNews24https://www.basenews24.it/
Redazione della testata giornalista dell'emittente Radio Base.
- Advertisment -

ARTICOLI POPOLARI