giovedì, 11 Agosto, 2022
Home Attualità Cava dei tirreni: Palestra di Santa Lucia, interviene il vicesindaco...

Cava dei tirreni: Palestra di Santa Lucia, interviene il vicesindaco Senatore

Parla di speculazione politica il vicesindaco di Cava de’ Tirreni, Nunzio Senatore, di malafede di chi si riempie la bocca di accuse sul mancato rifacimento della palestra comunale di Santa Lucia.

Sono due anni ormai che la struttura ha chiuso i battenti, a causa di un forte temporale che nel settembre 2020 ha divelto la copertura e ha danneggiato la scuola media in prossimità.

Al conto dei danni, dai risultati redatti dai tecnici, è emersa anche una certa quantità d’amianto da decenni celata da altre coperture bituminose. Dopo la rimozione delle lastre, dall’aprile 2021, la ditta Laudato Costruzione, vincitrice della gara d’appalto, sta lavorando per terminare la messa in sicurezza della palestra.

“Una becera polemica basata solo sulla denigrazione, – afferma Nunzio Senatore, il vicesindaco con delega alla manutenzione – si fanno vedere le immagini di uno pseudo degrado di una palestra senza dire che la stessa è un cantiere e sono in corso i lavori.”

La ditta per i rifacimenti della copertura, dei canali di gronda, dei bagni, degli spogliatoi e per la sostituzione degli infissi aveva stimato inizialmente un tempo di 120 giorni, ma entro quest’estate si garantisce la fine dei lavori. Queste operazioni sono costate 340 mila euro dei fondi stanziati dal Ministero degli Interni a seguito di un bando del 2020 destinato allo sviluppo territoriale sostenibile.

“Si vuole distorcere la realtà. – conclude SenatoreI tempi delle opere pubbliche sono questi, e sono dettati dalle risorse economiche, dalla burocrazia e, per questi tipi di lavori, anche dalle condizioni metereologiche”.

- Advertisment -

ARTICOLI POPOLARI

Giffoni Film Festival: “Chi vuole ascoltare una fiaba?” allo Street Fest

Ai nostri microfoni Antonio Intorcia e Carlotta Boccaccino, rispettivamente regista e autrice e attrice della Solot Compagnia Stabile di Benevento:

Giffoni Film Festival: alla scoperta delle danze dell’Ottocento

Il racconto dell'impiego della danza per far conoscere storie e culture di epoche passate. Ai nostri microfoni Lella Lembo,...

Giffoni Film Festival: ospiti con “SIC” Paolo Simoncelli e Alice Filippi

Paolo Simoncelli e la regista Alice Filippi al Giffoni Film Festival hanno raccontato "SIC", il documentario sulla vita di Marco Simoncelli, il...

Giffoni Film Festival: “Oltre il confine” con Alessandro Valenti e Mamà

Protagonista in Sala Truffaut il film "Oltre il confine", prodotto con il patrocinio di Save The Children. A descrivere...