giovedì, 28 Marzo, 2024
HomeAttualitàCastel San Giorgio: inizia un restyling completo per l' intera area comunale

Castel San Giorgio: inizia un restyling completo per l’ intera area comunale

Sono iniziati in questi giorni una serie di lavori importanti, di riqualificazione, a Castel San Giorgio. Si parte proprio da una rimessa a nuovo di diversi chilometri di tratte stradali.

“Con l’arrivo della primavera è un fiorire di cantieri” dichiara la sindaca Paola Lanzara, che, in accordo con l’assessore ai lavori pubblici Gilda Tranzillo e l’assessore alla manutenzione Giustina Galluzzo, spiega che ben 8 km di strada saranno completamente riasfaltati, soprattutto nel tratto che collega Torello a Siano.

Sono iniziati anche gli scavi previsti per consentire un ampliamento della rete del gas metano da parte della ditta Italgas.

Non saranno escluse da questi interventi le frazioni per cui sono programmati il rifacimento dei marciapiedi di corso Claudio, la riqualificazione degli scalini di via Casa Amabile e la sistemazione dei marciapiedi di piazza Apostolico.

Per il centro città, invece, è prevista sia la potatura degli alberi all’interno delle villette comunali e del cimitero, sia un restyling della villetta comunale di Santa Maria a Favore.

Per questi interventi il Comune ha investito altri 150 mila euro, con l’obiettivo di garantire una maggiore sicurezza per la viabilità dei cittadini.

BaseNews24
BaseNews24https://www.basenews24.it/
Redazione della testata giornalista dell'emittente Radio Base.
- Advertisment -

ARTICOLI POPOLARI