giovedì, 28 Marzo, 2024
HomeCampaniaTurismo scolastico: prima fiera BITUS dal 31 marzo al 3 aprile...

Turismo scolastico: prima fiera BITUS dal 31 marzo al 3 aprile a Pompei

La Borsa del Turismo Scolastico e della Didattica (BITUS) inaugura la prima fiera del turismo scolastico, che vedrà protagonista, dal 31 marzo al 3 aprile, il Real Polverificio Borbonico di Scafati, che fa parte del Parco Archeologico di Pompei.

Durante questi quattro giorni, al suo interno, sono previsti incontri, seminari, workshop, ospiti, laboratori, spettacoli, focus sui beni culturali, siti UNESCO e mete di viaggi d’istruzione, innovazione e opportunità, con grande attenzione ai temi della povertà educativa, della disabilità, dell’inclusione e del bullismo.

Oltre a quello della Regione Campania, alla fiera saranno presenti gli stand del Parco Archeologico di Pompei, il MANN; del Parco Archeologico dei Campi Flegrei; del Parco Archeologico di Paestum e Velia, il Cartastorie; del Museo dell’Archivio Storico del Banco di Napoli e del Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni.

«Il Turismo scolastico – afferma l’assessore regionale al Turismo, Felice Casucci – oltre a essere un formidabile strumento di promozione del territorio, rappresenta anche una iniziativa sociale che incide sulla capacità di formare i cittadini di domani. La gita scolastica lascia ricordi indelebili che spesso si trasformano in itinerari da ripercorrere in futuro. Ritengo che questo sia uno dei settori dove il nostro territorio può presentarsi come regione di eccellenza e con un primato culturale unico in Italia e all’estero».

Inoltre, oltre al programma informativo per le scuole, saranno previsti appositi eventi anche per le famiglie come il laboratorio ambientale interattivo, incontri sul fumetto a cura della Scuola Italiana di Comix, corsi di equitazione, di tiro con l’arco e spettacoli dedicati a Dante Alighieri.

In più, sarà possibile godere in anteprima degli spazi restaurati del Real Polverificio Borbonico, riaperto per l’occasione dopo quarant’anni.

La partecipazione alla fiera è gratuita, e il programma è disponibile al link: https://bitus.it/programma-bitus/

BaseNews24
BaseNews24https://www.basenews24.it/
Redazione della testata giornalista dell'emittente Radio Base.
- Advertisment -

ARTICOLI POPOLARI