lunedì, 27 Giugno, 2022
Home Campania Avellino e provincia Fisciano, presentato il progetto “Irno Valley”

Fisciano, presentato il progetto “Irno Valley”

Si è tenuto ieri pomeriggio, presso la Sala delle Conferenze del comune di Fisciano, il quinto e ultimo appuntamento di “Irno Valley“, il progetto giovanile imprenditoriale promosso per rilanciare il turismo locale.

All’incontro sono intervenuti il sindaco di Fisciano Vincenzo Sessa e il consigliere provinciale con delega all’Urbanistica, alle Politiche Culturali e alla Valorizzazione del Patrimonio CulturaleFrancesco Morra, che dopo i saluti istituzionali ai presenti e ai collegati in diretta Facebook sul canale “Irno Valley”, hanno sottolineato l’importanza di operare in sinergia per il rilancio del turismo locale, ipotizzando un’offerta di esperienze da proporre ai visitatori della Valle dell’Irno, che spaziano dal trekking urbano al turismo religioso e culturale.

A seguire, ha parlato il vicepresidente del Consiglio Comunale di Fisciano con delega all’Ufficio Europa, Nicola Prudente, che ha evidenziato l’importanza della realizzazione di una piattaforma online e un’app scaricabile sugli smartphone che fornisce tutte le informazioni necessarie a comprendere il progetto, presentato, tra le altre cose, in vetrine importanti come la Fiera del turismo esperienziale di Venezia e la Borsa del Mediterraneo di Paestum.

Invece, il presidente dell’associazioneVivi Fisciano“, Vincenzo Ricciardi, si è soffermato sull’illustrazione dei percorsi turistici offerti sul territorio del Comune di Fisciano per i turisti che vengono accolti dalle varie strutture.

Infine, l’agronomo esperto di fondi Programma di Sviluppo Rurale, Alfredo Vicidomini, ha descritto l’accattivante proposta di realizzare un progetto “Irno Valley 2.0“, finanziato con i fondi Campania 2014/2020.

Le strutture aderenti a questa iniziativa innovativa sono Vignadonica, Cascina San Michele e Tenuta Oliva, che hanno sede a Fisciano, B & B Nonna Maria 1928, che ha sede a Salerno e Villapiana, che si trova a Pellezzano.

BaseNews24https://www.basenews24.it/
Redazione della testata giornalista dell'emittente Radio Base.
- Advertisment -

ARTICOLI POPOLARI

Campania: a luglio delegazione marocchina a Salerno e Napoli per rafforzare la cooperazione

Rafforzare le relazioni commerciali, culturali e musicali tra la Campania ed il Marocco. Questo è l'imperativo datosi dalla delegazione marocchina in visita...

Cava de’ Tirreni: domenica 3 luglio torna la disfida dei trombonieri

Questa mattina, al Palazzo di Città di Cava de' Tirreni, si è tenuta la presentazione della 46ª edizione della "Disfida dei Trombonieri",...

Salerno: “Un gol per l’Ucraina” all’Arechi per ricostruire un ospedale distrutto

Lo stadio Arechi di Salerno apre le porte della solidarietà. Infatti, Nazionale Artisti Tv e Play2Give saranno all’Arechi per l'evento "Un gol...

Italia Viva: Mario Polichetti nominato responsabile dell’area materno-infantile

Il medico salernitano Mario Polichetti è il nuovo responsabile nazionale dell'area materno-infantile di Italia Viva. Il primario del reparto...