venerdì, 27 Maggio, 2022
Home Campania Tramonti, attivate audioguide per esplorare le bellezze locali

Tramonti, attivate audioguide per esplorare le bellezze locali

Il Comune di Tramonti continua a investire sulla promozione turistica del territorio. Come? Affidandosi alla start-up Flico, tramite cui è stato possibile realizzare un sistema di audioguide che consente a turisti e passanti di esplorare i luoghi del posto.

L’app prevede il posizionamento di targhe nei punti di maggior interesse paesaggistico, storico e culturale che, tramite smartphone e tablet, permettono di accedere alla scheda del luogo.

In una commistione di testo, immagini e audio (disponibili in italiano e in inglese), le schede danno la possibilità di ascoltare comodamente il racconto dei luoghi, senza interrompere le escursioni.

Per accedervi basta inquadrare con lo smartphone i QR Code presenti sulle targhe, e in più, l’app, con il rilevamento della posizione, suggerisce anche i luoghi di interesse più vicini.

Come conferma il vicesindaco Vincenzo Savino, questo rappresenta una vera e propria rivoluzione in termini di digitalizzazione, e con l’impiego di questo nuovo supporto crescerà ancora di più la visibilità e la conoscenza delle attrazioni locali, anche da parte dei visitatori occasionali.

BaseNews24https://www.basenews24.it/
Redazione della testata giornalista dell'emittente Radio Base.
- Advertisment -

ARTICOLI POPOLARI

Scafati: il sindaco Salvati partecipa al flash mob a favore degli avvocati del Tribunale di Nocera

Come altri sindaci del territorio, anche Cristoforo Salvati, primo cittadino di Scafati ha dimostrato la sua vicinanza agli avvocati del Tribunale di...

Amalfi: tutto pronto per la regata delle Antiche Repubbliche Marinare

Sarà il cuore pulsante della città di Amalfi ad accogliere, dal 5 al 18 giugno, dopo sei anni di attesa, la storica...

San Marzano sul Sarno: la Zuottolo in campo a sostegno della manifestazione per la tutela del tribunale

«Da sindaco e da avvocato ho preso parte alla manifestazione degli amministratori locali dell'Agro perché il Tribunale di Nocera Inferiore non può...

Sarno: libri e solidarietà per il trentesimo compleanno dell’Asi

L'Associazione di Solidarietà Internazionali di Sarno domenica 29 maggio alle 18 festeggerà i suoi trent'anni d'attività con la presentazione del libro "Pezzi...