giovedì, 28 Marzo, 2024
HomeCampaniaTramonti, attivate audioguide per esplorare le bellezze locali

Tramonti, attivate audioguide per esplorare le bellezze locali

Il Comune di Tramonti continua a investire sulla promozione turistica del territorio. Come? Affidandosi alla start-up Flico, tramite cui è stato possibile realizzare un sistema di audioguide che consente a turisti e passanti di esplorare i luoghi del posto.

L’app prevede il posizionamento di targhe nei punti di maggior interesse paesaggistico, storico e culturale che, tramite smartphone e tablet, permettono di accedere alla scheda del luogo.

In una commistione di testo, immagini e audio (disponibili in italiano e in inglese), le schede danno la possibilità di ascoltare comodamente il racconto dei luoghi, senza interrompere le escursioni.

Per accedervi basta inquadrare con lo smartphone i QR Code presenti sulle targhe, e in più, l’app, con il rilevamento della posizione, suggerisce anche i luoghi di interesse più vicini.

Come conferma il vicesindaco Vincenzo Savino, questo rappresenta una vera e propria rivoluzione in termini di digitalizzazione, e con l’impiego di questo nuovo supporto crescerà ancora di più la visibilità e la conoscenza delle attrazioni locali, anche da parte dei visitatori occasionali.

BaseNews24
BaseNews24https://www.basenews24.it/
Redazione della testata giornalista dell'emittente Radio Base.
- Advertisment -

ARTICOLI POPOLARI