venerdì, 29 Marzo, 2024
HomeAttualitàProrogato il bando del Servizio Civile a Pagani

Prorogato il bando del Servizio Civile a Pagani

Prorogato il bando per il Servizio Civile per la città di Pagani: sarà, infatti, possibile inviare le candidature per i due progetti fino al prossimo 10 febbraio.

Saranno ventiquattro i giovani, tra i 18 e i 28 anni, che avranno la possibilità di formarsi, fare un’esperienza lavorativa e avere un rimborso spese, mettendosi al servizio della propria comunità per un anno. Le procedure di candidatura al bando del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, attivate da Amesci per il Comune di Pagani, sono state seguite dal consgliere comunale Gaetano Cesarano.

Per 12 mesi, 12 ragazzi saranno impegnati nel progetto Ereditare il passato, costruire il futuro, che avrà come obiettivo la valorizzazione della storia e della cultura locale al fine di conservare le tradizioni della città e tramandarle alle giovani generazioni. Ulteriori 12 ragazzi, saranno invece impiegati nel progetto O.P.S per i giovani, che consisterà in uno sportello di informazione ai giovani per renderli più informati e consapevoli delle opportunità messe loro a disposizione e per potenziare la comunicazione tra amministrazione locale e giovani, restituendo a questi ultimi il ruolo di protagonisti attivi della comunità. È possibile candidarsi e scaricare le sintesi dei progetti al link http://www.amesci.org/…/BANDO_SC…/campania_salerno.htm

BaseNews24
BaseNews24https://www.basenews24.it/
Redazione della testata giornalista dell'emittente Radio Base.
- Advertisment -

ARTICOLI POPOLARI