giovedì, 11 Agosto, 2022
Home Attualità Cava de' Tirreni: una nuova libreria digitale per i residenti nella città...

Cava de’ Tirreni: una nuova libreria digitale per i residenti nella città Metelliana

Il Comune  di Cava de’ Tirreni ha attivato per la Biblioteca Comunale “Can. A. Avallone” un servizio di lettura digitale dedicata ai cittadini.

Attraverso il portale http://cavadetirreni.medialibrary.it i cittadini potranno accedere agli scaffali di una libreria virtuale e scegliere fra letteratura per l’infanzia, saggi storici, audiolibri, volumi per l’alta ricerca universitaria e i maggiori best sellers del momento. Sono disponibili online oltre 400mila titoli differenti.

Questa possibilità è nata grazie al network nazionale, MediaLibraryOnLine (MLOL), cioè la prima rete italiana di biblioteche pubbliche, accademiche e scolastiche, per il prestito digitale.
Hanno aderito all’iniziativa 6.000 biblioteche in 20 regioni italiane e 10 paesi stranieri.  

Per usufruire di questo nuovo servizio basterà registrarsi inviando una richiesta a biblioteca@comune.cavadetirreni.sa.it e allegando la foto di un documento in corso di validità.

- Advertisment -

ARTICOLI POPOLARI

Giffoni Film Festival: “Chi vuole ascoltare una fiaba?” allo Street Fest

Ai nostri microfoni Antonio Intorcia e Carlotta Boccaccino, rispettivamente regista e autrice e attrice della Solot Compagnia Stabile di Benevento:

Giffoni Film Festival: alla scoperta delle danze dell’Ottocento

Il racconto dell'impiego della danza per far conoscere storie e culture di epoche passate. Ai nostri microfoni Lella Lembo,...

Giffoni Film Festival: ospiti con “SIC” Paolo Simoncelli e Alice Filippi

Paolo Simoncelli e la regista Alice Filippi al Giffoni Film Festival hanno raccontato "SIC", il documentario sulla vita di Marco Simoncelli, il...

Giffoni Film Festival: “Oltre il confine” con Alessandro Valenti e Mamà

Protagonista in Sala Truffaut il film "Oltre il confine", prodotto con il patrocinio di Save The Children. A descrivere...