venerdì, 28 Gennaio, 2022
Home Attualità Capaccio Paestum: emessi due bandi per lavori di riqualificazione del lungomare. Il...

Capaccio Paestum: emessi due bandi per lavori di riqualificazione del lungomare. Il sindaco Alfieri: “incentivo al turismo”

Il comune di Capaccio Paestum ha pubblicato due bandi di gara per i lavori di “Riqualificazione ambientale e messa in sicurezza della fascia litoranea”.

Dopo aver dato nuova vita a oltre un chilometro di lungomare, per la prossima estate la passeggiata tra la pineta e il mare si estenderà per 3 chilometri.

Con il primo lotto verrà sistemato il tratto compreso tra il lido Tuffatore e il lido Molo Sirena; con il secondo lotto, invece, il tratto compreso tra il lido Ariston e il lido Clorinda. Gli interventi, inoltre, consentiranno il recupero ambientale e paesaggistico della strada dei lidi.

Saranno, dunque, eliminate le aree di parcheggio sugli arenili del fronte mare e si creeranno aree di accesso alle spiagge libere e di collegamento con gli stabilimenti con pedane in legno. L’importo complessivo per il primo lotto è di 1 milione di euro e per il secondo lotto di oltre 2 milioni per il secondo.

Il termine fissato per il ricevimento delle offerte è il prossimo 10 febbraio e il responsabile unico del procedimento è l’ingegnere Giovanni Vito Bello.

“La nostra Città, dichiara il sindaco Franco Alfieriche vanta una delle fasce litoranee più note e gettonate della Campania, avrà finalmente un lungomare riqualificato, attraente e sicuro, offrendo così ulteriore impulso a una parte economica consistente del tessuto imprenditoriale della Città di Capaccio Paestum».

- Advertisment -

ARTICOLI POPOLARI

Lucia Vuolo su imminente giudizio della commissione disciplinare Ordine dei Medici di Salerno nei confronti del dott. Torre: «Sono con lui».

«Lo dico senza mezzi termini: io sono con Gerardo Torre», così Lucia Vuolo, europarlamentare PPE / Forza Italia sull’imminente giudizio della commissione...

Roccapiemonte: una città sempre più “Amianto Free”, partendo dalle scuole

Inizia a diventare realtà l'obiettivo dell'amministrazione Pagano di regalare ai cittadini di Roccapiemonte delle scuole "Amianto Free". Il progetto...

San Valentino Torio: iniziano i lavori sulla SP 102

"Andiamo avanti grazie alla sinergia Comune e Provincia per migliorare la sicurezza e l' arredo urbano di tutte le strade provinciali del...

Cava de’ Tirreni: da oggi segnalazioni anonime per l’abbandono illecito di rifiuti

Il comando della Polizia Municipale ha affidato alla società di videosorveglianza ambientale Elettrosecuruty Srl, il monitoraggio H24 dei siti maggiormente segnalati per l’abbandono...