venerdì, 28 Gennaio, 2022
Home Attualità Montecorvino Rovella: al via il progetto "PIC", finanziato dalla Regione Campania

Montecorvino Rovella: al via il progetto “PIC”, finanziato dalla Regione Campania

Il Comune di Montecorvino Rovella, in collaborazione con la Regione Campania, ha dato luce al progetto “PIC – Picentini Itinerari Comuni”.

Montecorvino Rovella, in unione con i comuni di Castiglione dei Genovesi, Giffoni Sei Casali, Giffoni Valle Piana, Pontecagnano Faiano e San Mango Piemonte, ha inteso usufruire del POC nell’ambito dell’intervento “Rigenerazione Urbana, Politiche per il Turismo e la Cultura”

I sei comuni hanno raccolto la sfida, lanciata dalla Regione Campania, per la promozione dei territori, attraverso il patrimonio naturale e i siti culturali. Il progetto, in particolare, prevede la realizzazione di una brand identity dei Picentini per attirare dei turisti amanti della natura, della cultura e dell’enogastronomia.

Saranno organizzati sei diversi percorsi, pubblicizzati da un portale del turismo che racconterà gli eventi, le tradizioni culturali, i paesaggi e le tipicità dei Picentini.

«Si tratta di una gran bella notizia – sottolinea il sindaco di Montecorvino Rovella, Martino D’Onofrioperché viene riconosciuta e premiata dalla Regione Campania la volontà di fare rete fra diversi comuni della nostra area, con l’obiettivo di dare vita ad un vero e proprio ‘brand’ del nostro territorio.
È una volontà – conclude il Sindacoquella di fare rete fra istituzioni e protagonisti anche privati dello sviluppo locale, fortemente portata avanti dall’Amministrazione Comunale di Montecorvino Rovella, in sinergia con le altre amministrazioni comunali coinvolte in questa sfida».

- Advertisment -

ARTICOLI POPOLARI

Lucia Vuolo su imminente giudizio della commissione disciplinare Ordine dei Medici di Salerno nei confronti del dott. Torre: «Sono con lui».

«Lo dico senza mezzi termini: io sono con Gerardo Torre», così Lucia Vuolo, europarlamentare PPE / Forza Italia sull’imminente giudizio della commissione...

Roccapiemonte: una città sempre più “Amianto Free”, partendo dalle scuole

Inizia a diventare realtà l'obiettivo dell'amministrazione Pagano di regalare ai cittadini di Roccapiemonte delle scuole "Amianto Free". Il progetto...

San Valentino Torio: iniziano i lavori sulla SP 102

"Andiamo avanti grazie alla sinergia Comune e Provincia per migliorare la sicurezza e l' arredo urbano di tutte le strade provinciali del...

Cava de’ Tirreni: da oggi segnalazioni anonime per l’abbandono illecito di rifiuti

Il comando della Polizia Municipale ha affidato alla società di videosorveglianza ambientale Elettrosecuruty Srl, il monitoraggio H24 dei siti maggiormente segnalati per l’abbandono...