giovedì, 11 Agosto, 2022
Home Attualità Montecorvino Rovella: al via il progetto "PIC", finanziato dalla Regione Campania

Montecorvino Rovella: al via il progetto “PIC”, finanziato dalla Regione Campania

Il Comune di Montecorvino Rovella, in collaborazione con la Regione Campania, ha dato luce al progetto “PIC – Picentini Itinerari Comuni”.

Montecorvino Rovella, in unione con i comuni di Castiglione dei Genovesi, Giffoni Sei Casali, Giffoni Valle Piana, Pontecagnano Faiano e San Mango Piemonte, ha inteso usufruire del POC nell’ambito dell’intervento “Rigenerazione Urbana, Politiche per il Turismo e la Cultura”

I sei comuni hanno raccolto la sfida, lanciata dalla Regione Campania, per la promozione dei territori, attraverso il patrimonio naturale e i siti culturali. Il progetto, in particolare, prevede la realizzazione di una brand identity dei Picentini per attirare dei turisti amanti della natura, della cultura e dell’enogastronomia.

Saranno organizzati sei diversi percorsi, pubblicizzati da un portale del turismo che racconterà gli eventi, le tradizioni culturali, i paesaggi e le tipicità dei Picentini.

«Si tratta di una gran bella notizia – sottolinea il sindaco di Montecorvino Rovella, Martino D’Onofrioperché viene riconosciuta e premiata dalla Regione Campania la volontà di fare rete fra diversi comuni della nostra area, con l’obiettivo di dare vita ad un vero e proprio ‘brand’ del nostro territorio.
È una volontà – conclude il Sindacoquella di fare rete fra istituzioni e protagonisti anche privati dello sviluppo locale, fortemente portata avanti dall’Amministrazione Comunale di Montecorvino Rovella, in sinergia con le altre amministrazioni comunali coinvolte in questa sfida».

- Advertisment -

ARTICOLI POPOLARI

Giffoni Film Festival: “Chi vuole ascoltare una fiaba?” allo Street Fest

Ai nostri microfoni Antonio Intorcia e Carlotta Boccaccino, rispettivamente regista e autrice e attrice della Solot Compagnia Stabile di Benevento:

Giffoni Film Festival: alla scoperta delle danze dell’Ottocento

Il racconto dell'impiego della danza per far conoscere storie e culture di epoche passate. Ai nostri microfoni Lella Lembo,...

Giffoni Film Festival: ospiti con “SIC” Paolo Simoncelli e Alice Filippi

Paolo Simoncelli e la regista Alice Filippi al Giffoni Film Festival hanno raccontato "SIC", il documentario sulla vita di Marco Simoncelli, il...

Giffoni Film Festival: “Oltre il confine” con Alessandro Valenti e Mamà

Protagonista in Sala Truffaut il film "Oltre il confine", prodotto con il patrocinio di Save The Children. A descrivere...