venerdì, 29 Marzo, 2024
HomeAttualitàMontecorvino Rovella: al via il progetto "PIC", finanziato dalla Regione Campania

Montecorvino Rovella: al via il progetto “PIC”, finanziato dalla Regione Campania

Il Comune di Montecorvino Rovella, in collaborazione con la Regione Campania, ha dato luce al progetto “PIC – Picentini Itinerari Comuni”.

Montecorvino Rovella, in unione con i comuni di Castiglione dei Genovesi, Giffoni Sei Casali, Giffoni Valle Piana, Pontecagnano Faiano e San Mango Piemonte, ha inteso usufruire del POC nell’ambito dell’intervento “Rigenerazione Urbana, Politiche per il Turismo e la Cultura”

I sei comuni hanno raccolto la sfida, lanciata dalla Regione Campania, per la promozione dei territori, attraverso il patrimonio naturale e i siti culturali. Il progetto, in particolare, prevede la realizzazione di una brand identity dei Picentini per attirare dei turisti amanti della natura, della cultura e dell’enogastronomia.

Saranno organizzati sei diversi percorsi, pubblicizzati da un portale del turismo che racconterà gli eventi, le tradizioni culturali, i paesaggi e le tipicità dei Picentini.

«Si tratta di una gran bella notizia – sottolinea il sindaco di Montecorvino Rovella, Martino D’Onofrioperché viene riconosciuta e premiata dalla Regione Campania la volontà di fare rete fra diversi comuni della nostra area, con l’obiettivo di dare vita ad un vero e proprio ‘brand’ del nostro territorio.
È una volontà – conclude il Sindacoquella di fare rete fra istituzioni e protagonisti anche privati dello sviluppo locale, fortemente portata avanti dall’Amministrazione Comunale di Montecorvino Rovella, in sinergia con le altre amministrazioni comunali coinvolte in questa sfida».

BaseNews24
BaseNews24https://www.basenews24.it/
Redazione della testata giornalista dell'emittente Radio Base.
- Advertisment -

ARTICOLI POPOLARI