giovedì, 8 Giugno, 2023
Home Attualità Montecorvino Rovella: al via il progetto "PIC", finanziato dalla Regione Campania

Montecorvino Rovella: al via il progetto “PIC”, finanziato dalla Regione Campania

Il Comune di Montecorvino Rovella, in collaborazione con la Regione Campania, ha dato luce al progetto “PIC – Picentini Itinerari Comuni”.

Montecorvino Rovella, in unione con i comuni di Castiglione dei Genovesi, Giffoni Sei Casali, Giffoni Valle Piana, Pontecagnano Faiano e San Mango Piemonte, ha inteso usufruire del POC nell’ambito dell’intervento “Rigenerazione Urbana, Politiche per il Turismo e la Cultura”

I sei comuni hanno raccolto la sfida, lanciata dalla Regione Campania, per la promozione dei territori, attraverso il patrimonio naturale e i siti culturali. Il progetto, in particolare, prevede la realizzazione di una brand identity dei Picentini per attirare dei turisti amanti della natura, della cultura e dell’enogastronomia.

Saranno organizzati sei diversi percorsi, pubblicizzati da un portale del turismo che racconterà gli eventi, le tradizioni culturali, i paesaggi e le tipicità dei Picentini.

«Si tratta di una gran bella notizia – sottolinea il sindaco di Montecorvino Rovella, Martino D’Onofrioperché viene riconosciuta e premiata dalla Regione Campania la volontà di fare rete fra diversi comuni della nostra area, con l’obiettivo di dare vita ad un vero e proprio ‘brand’ del nostro territorio.
È una volontà – conclude il Sindacoquella di fare rete fra istituzioni e protagonisti anche privati dello sviluppo locale, fortemente portata avanti dall’Amministrazione Comunale di Montecorvino Rovella, in sinergia con le altre amministrazioni comunali coinvolte in questa sfida».

BaseNews24https://www.basenews24.it/
Redazione della testata giornalista dell'emittente Radio Base.
- Advertisment -

ARTICOLI POPOLARI

Ambiente: Let’s do It! porta il World Cleanup Day al Parlamento europeo. Ce ne ha parlato il presidente Capasso

Nella giornata di ieri, l'associazione di tutela ambientale Let's do It!, che opera su tutto il territorio nazionale con l'obiettivo principale di...

Pagani: giornata in ricordo del Tenente Marco Pittoni

Giornata di commemorazione oggi a Pagani, a un giorno di distanza dall'anniversario numero 209 della nascita dell'Arma dei Carabinieri.

“Campania: bellezza è inclusione”: il nuovo video di Regione Campania che evidenzia il contributo socio-economico dei cittadini stranieri

A partire da ieri, lunedì 5 giugno, nelle stazioni e nelle metro di Napoli e Salerno, viene trasmesso il video "Campania: bellezza...

Scafati, l’insediamento di Aliberti: la nota dell’onorevole Vuolo

Questa mattina, nell'aula consiliare del comune di Scafati si è tenuta la cerimonia di insediamento a sindaco del neo eletto primo cittadino...