giovedì, 28 Marzo, 2024
HomeAttualitàSciopero della fame allevatori comparto bufalino, Cammarano: "Tutelare l’intera filiera"

Sciopero della fame allevatori comparto bufalino, Cammarano: “Tutelare l’intera filiera”

“Il comparto bufalino in Campania è una risorsa fondamentale per la nostra regione, che va salvaguardata e rilanciata con ogni misura possibile”, così il il presidente della Commissione regionale Aree Interne e consigliere regionale M5S Michele Cammarano, che ha presentato sulla questione una richiesta di audizione in VIII Commissione Agricoltura.

“Lo sciopero della fame — ha spiegato Cammarano — iniziato oggi al Centro don Milani di Casal di Principe, da parte degli allevatori che protestano per difendere il patrimonio bufalino dalla speculazione finanziaria, deve indurci a individuare tutte le misure possibili affinché non ci sia alcun rischio per un settore importantissimo per la nostra economia. La mozzarella di bufala Dop è un marchio di eccellenza della Campania, per questa ragione abbiamo il dovere di tutelare l’intera filiera“.

“Il prossimo step — ha annunciato il consigliere pentastellato — sarà promuovere un tavolo con il Governo nazionale e la Regione Campania, al quale intendiamo far sedere anche i rappresentanti degli allevatori. Salvaguardare il settore equivale a difendere una fetta importante del made in Campania, con ricadute rilevanti sia sulla commercializzazione di uno dei prodotti di punta della nostra regione, che per quel che concerne il livello occupazionale”.

BaseNews24
BaseNews24https://www.basenews24.it/
Redazione della testata giornalista dell'emittente Radio Base.
- Advertisment -

ARTICOLI POPOLARI