giovedì, 28 Marzo, 2024
HomeAttualitàIn Campania allerta meteo per vento forte e mare agitato

In Campania allerta meteo per vento forte e mare agitato

La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo per venti forti settentrionali, con possibili rinforzi e mare agitato, soprattutto lungo le coste esposte. L’allerta è valida dalle 8.00 alle 20.00 di domani, sabato 18 dicembre 2021, sull’intero territorio regionale.

Si ricorda che il codice colore riguarda esclusivamente il rischio idrogeologico connesso a piogge e temporali e che in questo caso è verde, poiché non sono previste criticità in tal senso. Il quadro meteo evidenzia inoltre che le temperature subiranno una sensibile diminuzione. Si prevedono anche gelate notturne.

​Si raccomanda pertanto alle autorità competenti di porre in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni previsti, con riferimento al vento forte.

Attenzione va posta alla corretta tenuta del verde pubblico e delle strutture esposte alle sollecitazioni dei venti e del moto ondoso: sono possibili la caduta di rami o alberi e danni alle coperture o strutture provvisorie.

Attenzione va posta altresì alle banchine, alle strade costiere e alle strutture esposte al moto ondoso.

 ​

BaseNews24
BaseNews24https://www.basenews24.it/
Redazione della testata giornalista dell'emittente Radio Base.
- Advertisment -

ARTICOLI POPOLARI