venerdì, 29 Marzo, 2024
HomeAttualità"RicominciAngri", inizia oggi la rassegna letteraria.

“RicominciAngri”, inizia oggi la rassegna letteraria.

“RicominciAngri” è il titolo della rassegna letteraria che da oggi, 16 dicembre, si concluderà il prossimo 19 maggio 2022 e accompagnerà gli appassionati della lettura nella città di Angri.

La manifestazione organizzata dai giornalisti Luigi D’Antuono, Sergio Ruggiero Perrino e JeanFranck Parlati, in collaborazione con l’associazione “Amal”, è in programma presso la “Galleria Mojo, in via don Minzoni 6.


Autori di fama nazionale e scrittori locali si alterneranno in un percorso che intende dare impulso alle attività culturali nella città doriana facendo seguito alla prima edizione della rassegna “Angri che legge”, interrotta nel febbraio 2020 a causa dell’emergenza sanitaria.

“La nostra kermesse ha una duplice mission: valorizzare sia l’aspetto culturale che quello sociale della nostra Angri – spiegano gli organizzatori – è  tempo di non essere più ai margini. È il tempo di essere testimoni operosi della rinascita del proprio Paese”.

Ricco e variegato il programma della rassegna che annovera la presenza di scrittori di assoluta rilevanza come Maurizio De Giovanni, Lorenzo Marone, Pino Imperatore, Gigi Di Fiore, Letizia Vicidomini, Ignazia Bartolini.

La manifestazione si pone l’obiettivo di valorizzare la lettura con spazio anche ad  autori emergenti che si stanno ritagliando un ruolo importante nel panorama letterario come Luigi Novi, Liliana Arena, Vincenzo Ruggiero Perrino, Bruno Nicola Pezone.

Il primo appuntamento è per oggi, giovedì 16 dicembre, alle 18.30, con Francesco D’Amato che, nelle vesti di editore locale, presenta un libro che contiene dieci racconti di sette grandi scrittori italiani.

La rassegna sarà accompagnata dall’esposizione di opere di artisti locali che esporranno i propri lavori presso la “Galleria Mojo” in via don Minzoni.

BaseNews24
BaseNews24https://www.basenews24.it/
Redazione della testata giornalista dell'emittente Radio Base.
- Advertisment -

ARTICOLI POPOLARI