giovedì, 11 Agosto, 2022
Home Attualità Moby Dick ETS e ANG organizzano a Salerno "Democracy Reloading": dialogo tra...

Moby Dick ETS e ANG organizzano a Salerno “Democracy Reloading”: dialogo tra istituzioni e terzo settore

Si terrà domani, lunedì 13 dicembre, alle ore 15.00, presso il Saint Joseph Resort, l’evento dedicato alle politiche giovanili denominato “Democracy Reloading: Co-programmare nelle politiche giovanili”.


Si tratta di un progetto delle Agenzie Nazionali Erasmus+ che dal 2015 lavorano con le autorità pubbliche locali e regionali nella pianificazione, sviluppo, mantenimento e riforma delle strutture democratiche di partecipazione giovanile.
A Salerno l’ANG, trova la collaborazione di Moby Dick ETS, Ente già noto sul territorio per le iniziative dedicate proprio alla crescita e alla professionalizzazione dei giovani, con uno sguardo sempre puntato sull’Europa.


L’obiettivo è quello di creare una metodologia per lo sviluppo strategico a lungo termine destinato agli Enti locali nel campo delle politiche giovanili. Tale finalità verrà sviluppata attraverso un Toolkit, ovvero, uno “strumento” teso a rafforzare il coinvolgimento dei giovani nel processo decisionale degli Enti locali, migliorando la cittadinanza attiva.


Durante l’evento, dopo una discussione in plenaria, saranno organizzati laboratori di co-progettazione col supporto del team di Moby Dick ETS, tutto nel pieno rispetto delle regole anti-covid.


“Democracy Reloading”, in collaborazione con lo staff dell’ANG, è rivolto a rappresentanti di amministrazioni locali, referenti di organizzazioni, youth workers e giovani interessati alla tematica.


Programma:


14.30 – 15.00
Registrazione partecipanti
15.00 – 15.45
Presentazione progetti di cooperazione europea a cura dell’ANG
15.45 – 16.30
Descrizione del Toolkit di Democracy Reloading e la figura dello Youth Workers
16.30 – 18.30
Laboratori di co-progettazione tra Enti Locali, Enti di Terzo settore e Youth Workers 18.30 – 20.00
Aperitivo e facilitazione della creazione di reti territoriali

Per registrarsi all’evento mandare una mail a info@mobydickets.it o procedere attraverso il link: https://docs.google.com/forms/d/1iVS2GXWdRoyZS6TUrTdTyEjrYn5BWv3ix3Jaly7SQMI/edit

BaseNews24https://www.basenews24.it/
Redazione della testata giornalista dell'emittente Radio Base.
- Advertisment -

ARTICOLI POPOLARI

Giffoni Film Festival: “Chi vuole ascoltare una fiaba?” allo Street Fest

Ai nostri microfoni Antonio Intorcia e Carlotta Boccaccino, rispettivamente regista e autrice e attrice della Solot Compagnia Stabile di Benevento:

Giffoni Film Festival: alla scoperta delle danze dell’Ottocento

Il racconto dell'impiego della danza per far conoscere storie e culture di epoche passate. Ai nostri microfoni Lella Lembo,...

Giffoni Film Festival: ospiti con “SIC” Paolo Simoncelli e Alice Filippi

Paolo Simoncelli e la regista Alice Filippi al Giffoni Film Festival hanno raccontato "SIC", il documentario sulla vita di Marco Simoncelli, il...

Giffoni Film Festival: “Oltre il confine” con Alessandro Valenti e Mamà

Protagonista in Sala Truffaut il film "Oltre il confine", prodotto con il patrocinio di Save The Children. A descrivere...