Un Natale ricco d’iniziative è quello organizzato dalla Pro Loco di Angri.
Il progetto, inserito nel cartellone delle attività dell’Amministrazione Comunale di Angri con il nome “La Storia più bella del Mondo – Il Natale ad Angri”, terminerà il 9 gennaio e avrà come protagoniste l’arte, la cultura, la solidarietà e le tradizioni paesane.
La prima attività, dal nome “illuminiamo Angri”, invita i cittadini ad addobbare i balconi e le finestre con luci colorate per donare un’aria natalizia a ogni angolo della città.
Oggi, 10 dicembre, sarà inaugurata la mostra dell’arte presepiale curata dal Maestro Pietro Paolo Borrelli, che resterà aperta al pubblico fino al 12 dicembre. In contemporanea, sarà lanciato il contest fotografico online “fotografa il tuo Natale”. Gli scatti più belli, giudicati da una giuria popolare e da una tecnica, saranno premiati il 9 gennaio, in occasione della serata di sensibilizzazione alla lettura.
“Cuore e lettura”, l’evento letterario organizzato in collaborazione con Iuppiter Edizioni, vedrà, oltre ad approfondimenti di racconti e poesie, la distribuzione gratuita di libri.
Un calendario diverso è, invece, previsto per la rassegna “UN LIBRO SOTTO L’ALBERO”. Il 13 dicembre, il 16 dicembre, il 30 dicembre e l’8 gennaio saranno, infatti, presentati quattro libri e i relativi autori, coinvolgendo pubblico e relatori.