giovedì, 28 Marzo, 2024
HomeAttualitàCava de' Tirreni: la città metelliana illuminata dalle luci natalizie fino al...

Cava de’ Tirreni: la città metelliana illuminata dalle luci natalizie fino al 9 gennaio

In occasione della festa dell’Immacolata, ieri sera la città di Cava de’ Tirreni si è illuminata con suggestive luci natalizie. A far da protagonista è l’albero istallato in Piazza Duomo accanto alla Fontana dei Delfini, definitivamente ultimata dopo sei mesi di lavori.
L’albero sui toni dell’oro, contornato da bolle e lampadari luminosi, offrirà uno spettacolo meraviglioso a cittadini e turisti fino al mese di gennaio.

Il sindaco Vincenzo Servalli e l’assessore alle attività produttive Giovanni Del Vecchio, in consiglio comunale hanno accettato una delibera che autorizza tutti i commercianti a installare le luminarie natalizie, a loro piena discrezione.
“Le installazioni oggetto di autorizzazione — si legge — devono essere specificatamente a tema natalizio, non dovranno contenere pubblicità e dovranno essere sottoposte alla previa approvazione dell’Ente prima dell’installazione».

Nel frattempo la Giunta è al lavoro per organizzare al meglio il calendario degli eventi per le festività natalizie. Non mancheranno certamente una serie di aperitivi musicali natalizi che si terranno dalle 21.00 alle 23.55 nell’area del Borgo Grande fino al prossimo 9 gennaio.
L’unico nodo sarà l’approvazione della tradizionale “Notte Bianca”.
Quest’anno l’Amministrazione Comunale, attraverso l’Assessorato alle ”Attività Produttive”, intende promuovere la “Notte bianca 2022, edition special“, organizzando intrattenimenti musicali per bambini e adulti, chiedendo la collaborazione delle principali Associazioni di categoria e delle attività commerciali, che potranno scrivere a amministrazione@pec.comune.cavadetirreni.sa.it entro le ore 14.00 del 30 dicembre 2021.

BaseNews24
BaseNews24https://www.basenews24.it/
Redazione della testata giornalista dell'emittente Radio Base.
- Advertisment -

ARTICOLI POPOLARI