venerdì, 29 Marzo, 2024
HomeAttualitàLa Provincia di Salerno in totale sinergia con Masterplan

La Provincia di Salerno in totale sinergia con Masterplan

Presso la Regione Campania si è tenuto l’incontro per fare il punto sul Masterplan di sviluppo della fascia costiera del Litorale Salerno sud, convocato da Franco Alfieri, Sindaco di Capaccio Paestum e Consigliere delegato dal Governatore On. Vincenzo De Luca.

“Sicuramente la redazione del Masterplan — dichiara il Presidente della Provincia di Salerno Michele Strianese — rappresenta per tutto il territorio provinciale un importante occasione di sviluppo, in particolare per la fascia costiera fra Salerno e Castellabate che può così concretizzare le proprie potenzialità e diventare l’attrattore turistico che merita di essere”.

“Come Provincia — aggiunge Strianese — ovviamente siamo a disposizione per il coordinamento dei Piani Urbanistici Comunali (PUC) per evitare eventuali duplicazioni e permettere una pianificazione puntuale e omogenea. In assoluta sinergia infatti è fondamentale lavorare per combattere problemi come l’erosione costiera o l’inquinamento, temi su cui stiamo già intervenendo attraverso il Grande Progetto di risanamento ambientale dei corpi idrici superficiali e il ripascimento litorale del Golfo di Salerno”.

“Sempre come Ente Provincia — conclude il Presidente — stiamo migliorando la viabilità di collegamento con l’aeroporto Salerno Costa d’Amalfi, che nell’ambito del Masterplan avrà un ruolo centrale, come pure stiamo intervenendo su tutta la rete viaria della zona”.

BaseNews24
BaseNews24https://www.basenews24.it/
Redazione della testata giornalista dell'emittente Radio Base.
- Advertisment -

ARTICOLI POPOLARI