venerdì, 29 Marzo, 2024
HomeAttualitàAd Angri Connectivia e Fibercop accendono la fibra ottica.

Ad Angri Connectivia e Fibercop accendono la fibra ottica.

Connectivia e Fibercop hanno acceso ad Angri il primo armadio stradale interamente in fibra ottica del sud per il progetto di accelerazione della fibra ottica in Italia.

Stamattina, 3 dicembre 2021, l’attivazione della centralina che consentirà l’allargamento dell’ultrabanda a tutta la città. Angri diventa il primo comune dell’Agro Nocerino Sarnese ad avere disponibile la fibra ottica diretta fino a casa. Presenti all’evento Giuseppe Abbagnale, Ceo di Connectivia, Antonino Calantoni, Cto di Fibercop, e Giuseppe Genovese, Capo FOL TIM. 

Grazie all’armadio attivato oggi, l’ultra banda potrà raggiungere in maniera graduale le case dell’intera città, dopo aver già coperto tutta via Nazionale, Corso Vittorio Emanuele fino all’altezza di piazza Annunziata, via Semetelle.

L’evento di questa mattina arriva dopo l’accordo di co-investimento tra Connectivia, operatore nazionale delle telecomunicazioni a vocazione territoriale con sede ad Angri, e Fibercop firmato a Roma a inizio novembre 2021. Connectivia è il terzo operatore a firmare, dopo Fastweb e Illiad, primo al sud Italia.  L’accordo prevede l’accelerazione della diffusione della fibra in diversi comuni della Campania: Angri, Amalfi, Positano, Cetara, Vietri sul Mare, Corbara, Sant’Egidio del Monte Albino. Città nelle quali sarà realizzata una nuova rete in fibra ottica diretta fino in casa, dalla quale Connectivia potrà fornire connessioni da mille mega, rispondendo alle esigenze di crescita e sviluppo del territorio.

BaseNews24
BaseNews24https://www.basenews24.it/
Redazione della testata giornalista dell'emittente Radio Base.
- Advertisment -

ARTICOLI POPOLARI