sabato, 27 Novembre, 2021
Home Attualità Boscoreale, approvate le linee di indirizzo per il sostegno alle famiglie in...

Boscoreale, approvate le linee di indirizzo per il sostegno alle famiglie in stato di bisogno

La giunta comunale ha approvato le linee di indirizzo per la distribuzione delle risorse destinate a interventi di solidarietà alimentare, nonché di sostegno alle famiglie che versano in stato di bisogno per il pagamento dei canoni di locazione e delle utenze domestiche, a causa dell’emergenza epidemiologica da Covid19.

Per tali interventi il Comune di Boscoreale è stato destinatario di un fondo di 623.679 euro che sarà così utilizzato: 300.000 euro per buoni spesa – solidarietà alimentare; 173.579 euro fondo TARI; 150.000 euro fondo affitti.

Nel dettaglio: i buoni spesa del valore di 150,00/200,00 euro saranno destinati a nuclei familiari composti da uno o due componenti; 250,00 euro a nuclei familiari composti da tre o quattro componenti; 300,00 euro a nuclei familiari composti da cinque o più componenti. I nuclei familiari con la presenza di almeno un componente con disabilità avranno diritto a un contributo massimo di 350.00 euro. Per tutti i nuclei familiari il riferimento ISEE dovrà essere fino a 10.000 euro.

Il fondo TARI sarà distribuito per ogni famiglia richiedente su presentazione di avvisi di pagamento bonari e/o accertamenti 2019/2020, sempre che sia in regola con i pagamenti degli anni precedenti (2015-2018). Il contributo erogato sarà pari al totale dell’avviso di pagamento, bonari/accertamento pagato, per un massimo euro 300,00. Potranno accedervi i contribuenti con ISEE fino a 20.000 euro.

Il fondo affitti sarà distribuito per ogni nucleo familiare richiedente, con concessione di un contributo che consiste in un importo pari al 50% dell’ammontare complessivo annuale del canone, e può arrivare fino a 1.200 euro per locatario. Potranno accedervi nuclei familiari con ISEE fino a 12.000 euro.

Ne ha parlato con il nostro Francesco Sansone, il sindaco Antonio Diplomatico. Il primo cittadino ha, inoltre, fatto il punto sul Covid19 e sulle principali attività comunali.

Ascolta l’intervista al sindaco di Boscoreale, Antonio Diplomatico.

- Advertisment -

ARTICOLI POPOLARI

Nocera Inferiore: Biagio Izzo protagonista al NocerArt Castle Park

Lunedì 29 Novembre alle 20:00 il Teatro Comunale Diana di Nocera Inferiore accoglierà Biagio Izzo. Lo storico volto della...

Scafati: il sindaco Salvati approva il prolungamento dell’orario del mercato settimanale

Il Sindaco di Scafati Cristoforo Salvati ha accolto la richiesta pervenuta dalla CNA, in rappresentanza degli operatori mercatali, disponendo il prolungamento dell’orario...

Roccapiemonte: lunedì riaprirà l’ufficio postale in Via Calvanese, l’annuncio del sindaco Pagano

Riaprirà il 29 novembre l'ufficio postale di Via Calvanese della Frazione Casali di Roccapiemonte, con una rinnovata e potenziata offerta di servizi...

Nocera Inferiore, attività natalizie promosse dall’Amministrazione. L’assessore Franza a Radio Base

Si è svolta ieri mattina, presso l’aula consiliare del Comune di Nocera Inferiore, la conferenza stampa di presentazione delle attività natalizie promosse...