sabato, 27 Novembre, 2021
Home Campania Life Mindfulness: arrivano in Costa d'Amalfi i weekend del benessere green

Life Mindfulness: arrivano in Costa d’Amalfi i weekend del benessere green

Si svolgerà nelle giornate di sabato 23 e 30 Ottobre, dalle ore 10.30 alle ore 12.30, la presentazione delle attività ricreativo culturali dell’Associazione “Borgo San Michele”, presso il panoramico Sentiero dei Limoni.

Detta Associazione, con sede a Minori, in via Lama 19, è rivolta, principalmente, allo “sviluppo del benessere evolutivo della persona, la promozione sociale e la diversificazione turistica in prospettiva ecosostenibile, esperienziale, partecipata ed ecosistemica del terroir in prossimità della Chiesa di San Michele Arcangelo, in via Torre, del Comune di Minori”.

In tale ottica, scoprire il linguaggio del nostro corpo, la resilienza della propria mente, i vissuti emotivi e la biochimica del proprio metabolismo è un percorso fondamentale nella gestione dello stress quotidiano e del recupero della propria salute. “Life Mindfulness è un progetto di crescita personale e promozione sociale rivolto ad adulti, ragazzi e bambini finalizzato al recupero della consapevolezza cognitivo-emotiva, alla prevenzione di disturbi alimentari e sintomi da stress, alla riduzione di dipendenze psicologiche e del disagio sociale determinato dal delicato e complesso periodo pandemico in corso”.

L’approccio organizzativo prevede fasi di living del Borgo, activity mente-corpo e report di pratica mindfulness.  Il percorso base prevede, meteo permettendo, 5 step formativi immersi tra i colori dei limoneti nel periodo di Novembre e Dicembre. Nella stagione autunnale, la costiera amalfitana esalta, infatti, l’armonia della Terra e il benessere evolutivo dell’uomo naufrago nella contemporanea modernità liquida già delineata da Z. Bauman.

Dott.ssa Marianna Lucibello

Animata sostenitrice del progetto è la Dott.ssa Marianna Lucibello, affermata ed esperta biologa nutrizionista, orientata a un approccio multidisciplinare dei disturbi alimentari integrato anche da esperienze di mindfulness.

Prof.ssa Di Lieto

Fiduciosa in un riscontro di interesse è la Presidente dell’A.R.C. “Borgo San Michele”, Prof.ssa Maria Ermelinda Di Lieto, da anni impegnata in ricerca, progettazione e sviluppo di progetti psico-socio-educativi, la quale, con la collaborazione del Consiglio Direttivo dell’Associazione, soci, professionisti qualificati, esperti scientifici, enti e associazioni del territorio, curerà la realizzazione di percorsi individuali e di gruppo di benessere personale e qualità della vita.

Non mancheranno momenti di green relax, tea time e degustazioni tipiche.

La partecipazione alle attività di Life Mindfulness prevede un’iscrizione a socio e il rilascio di una tessera personalizzata.

Per info: Tel.- WhatsApp 350 9371451 – ass.borgosanmichele@gmail.com

- Advertisment -

ARTICOLI POPOLARI

Nocera Inferiore: Biagio Izzo protagonista al NocerArt Castle Park

Lunedì 29 Novembre alle 20:00 il Teatro Comunale Diana di Nocera Inferiore accoglierà Biagio Izzo. Lo storico volto della...

Scafati: il sindaco Salvati approva il prolungamento dell’orario del mercato settimanale

Il Sindaco di Scafati Cristoforo Salvati ha accolto la richiesta pervenuta dalla CNA, in rappresentanza degli operatori mercatali, disponendo il prolungamento dell’orario...

Roccapiemonte: lunedì riaprirà l’ufficio postale in Via Calvanese, l’annuncio del sindaco Pagano

Riaprirà il 29 novembre l'ufficio postale di Via Calvanese della Frazione Casali di Roccapiemonte, con una rinnovata e potenziata offerta di servizi...

Nocera Inferiore, attività natalizie promosse dall’Amministrazione. L’assessore Franza a Radio Base

Si è svolta ieri mattina, presso l’aula consiliare del Comune di Nocera Inferiore, la conferenza stampa di presentazione delle attività natalizie promosse...