giovedì, 28 Marzo, 2024
HomeAttualitàNocera Inferiore, Domenica 3 ottobre al via la passeggiata ecologica in città

Nocera Inferiore, Domenica 3 ottobre al via la passeggiata ecologica in città

L’  Amministrazione comunale in collaborazione  con Leonia, circolo Legambiente Valle del Sarno ha aderito, anche  per questo anno, alla campagna nazionale “Puliamo il mondo” promossa da Legambiente. 

Domenica 3 Ottobre 2021, i volontari di diverse associazioni  sostenitrici (Campania eco festival, Carbon Negative, Controcorrente, Impatto EcoSostenibile, Zero Waste Campania, Legambiente circolo Leonia e Ridiamo vita al castello), insieme al sindaco Manlio Torquato  e all’  assessora  all’ Ecologia e all’Ambiente, Nicoletta Fasanino,  si sono dati appuntamento alle ore  9.30 presso Largo Sant’ Antonio . Si proseguirà poi, salendo verso la collina di Sant’ Andrea  e sul percorso della collina del parco  Fienga.

Ai partecipanti saranno forniti guanti e buste. E’ comunque consigliato portare con se materiale di scorta  oltre ad un  vestiario comodo e una bottiglia d’acqua.

La cittadinanza nel rispetto delle normative anticontagio è invitata a partecipare all’ iniziativa.

L’ assessora Nicoletta Fasanino  ha aggiunto: ”Iniziative come questa sono un’occasione per tutte le persone che si adoperano per avere un ambiente sano, per  riunirsi  e dare un segnale forte e chiaro: ciascuno deve fare la propria parte a partire dal piccolo gesto di non gettare o raccogliere piccoli rifiuti anche se non ci appartengono. L ‘ Amministrazione è impegnata su più fronti per la tutela dell’ambiente, non tralasciando di aderire a queste iniziative in primis promosse da Legambiente a livello nazionale e supportate dalle tante associazioni territoriali che in queste ore stanno comunicando la propria partecipazione a sostegno”.

BaseNews24
BaseNews24https://www.basenews24.it/
Redazione della testata giornalista dell'emittente Radio Base.
- Advertisment -

ARTICOLI POPOLARI