martedì, 21 Settembre, 2021
Home Campania Cava de' Tirreni: inaugurazione del nuovo plesso Pisapia chiuso dal 2018

Cava de’ Tirreni: inaugurazione del nuovo plesso Pisapia chiuso dal 2018

Questa mattina alle ore 8.00 è suonata nuovamente la campanella alla scuola G. Pisapia di Passiano, dell’Istituto Comprensivo Don Bosco.

Ritornano in classe gli alunni dell’infanzia, primaria e secondaria di 1° grado, nel plesso che fu chiuso nel gennaio 2018 per carenze strutturali.
Questa chiusura è stata inevitabile a seguito dell’intenso piano di controllo di edilizia scolastica che l’Amministrazione Servalli avviato nel 2015.
Il plesso di Passiano è stato totalmente messo in sicurezza con l’adeguamento sismico, rifacimento impiantistico, efficientamento energetico, eliminazione delle barriere architettoniche e istallazione di un ascensore.

Hanno tagliato questa mattina il nastro del nuovo plesso Pisapia, il Sindaco Vincenzo Servalli con la dirigente dell’I.C. Don Bosco Ester Senatore, l’Assessore ai lavori pubblici, Nunzio Senatore, l’Assessore all’Istruzione Lorena Iuliano, il consigliere comunale Luca Narbone che ha seguito le fasi della ricollocazione degli alunni e dei lavori, con tutti gli insegnati e le famiglie che hanno dovuto subire i disagi della chiusura. “Una grande soddisfazione – afferma il Sindaco Vincenzo ServalliUn risultato importante per una intera comunità che ha fatto sacrifici ma che oggi ha una scuola sicura e moderna. Continueremo a prestare grande attenzione al mondo della scuola”.

- Advertisment -

ARTICOLI POPOLARI

Roccapiemonte modello per gli eventi post Covid

Due eventi, quelli in programma per far ripartire il mondo dello spettacolo in Campania e il Sud Italia in generale, con l’obiettivo...

La Ministra Dadone ai giovani del MNG Salerno: “Attendo a braccia aperte il risultato del vostro lavoro al Meeting”

È iniziata ieri pomeriggio la quarta edizione del Meeting Nazionale dei Giovani, organizzato da Moby Dick ETS e cofinanziato dal programma Erasmus...

Pagani, Sabato 18 settembre inaugurazione asilo nido comunale

Si apriranno sabato 18 settembre alle 10.30 le porte dell’asilo nido del comune di Pagani di via Pittoni.

Agro solidale, avviata attività di doposcuola, attività sportive e laboratori ludico ricreativi gratuiti.

L'azienda Consortile "Agro Solidale", nell'ambito del servizio Centro Polivalente per minori 6-14 anni, ha avviato attività di doposcuola, attività sportive e laboratori...