venerdì, 15 Ottobre, 2021
Home Attualità Cgil Salerno: lunedì si inaugurano le sedi di Minori e Cava de'...

Cgil Salerno: lunedì si inaugurano le sedi di Minori e Cava de’ Tirreni


In programma l’apertura di due nuove sedi della Cgil in provincia di Salerno, con un doppio appuntamento il prossimo lunedì 6 settembre.

In particolare, i tagli del nastro avverranno a Minori e a Cava de’ Tirreni; in costiera amalfitana l’appuntamento è alle ore 10.00 in via Lama snc, alla presenza del sindaco di Andrea Reale, del Segretario Generale Cgil Salerno Arturo Sessa e del Segretario Generale Cgil Campania/Napoli Nicola Ricci. Alle 17.00, invece, a Cava de’Tirreni dove, insieme ai due segretari, ci sarà il sindaco Vincenzo Servalli.

Entrambe le sedi coprono due territori strategici della provincia, garantendo ai cittadini la “presenza costante del Patronato INCA CGIL e CAAF CGIL e una concreta attività di informazione, assistenza, consulenza e tutela in materia di previdenza, assistenza sociale, mercato del lavoro, diritto di famiglia, salute e sicurezza nei luoghi di lavoro e, non da ultimo, servizi a tutela dell’immigrazione”, come si apprende dal comunicato del sindacato.

“Il valore sociale dei Patronati – ha dichiarato il segretario generale Cgil Salerno Arturo Sessa – è fondamentale perché dopo decenni il Patronato resta ancora il veicolo più efficace di solidarietà e la gratuità dei servizi che offre conferma lo spirito innato dei Patronati: aiutare e stare a disposizione di chi rimane indietro nella società”.

L’80% degli utenti — spiega la stessa nota della Cgil — che si rivolgono ai Patronati chiedono l’assistenza in materia di pensioni, disoccupazione, invalidità, infortuni e assegni familiari. Ma negli ultimi due anni, molti utenti si sono rivolti ai Patronati anche solo per chiedere semplici informazioni.

“In un momento così difficile dovuto alla pandemia e alla precarietà del lavoro — ha concluso Sessa — l’apertura di queste due nuove sedi conferma, da parte della Cgil, la fiducia nella ripresa economica e, da parte dei cittadini, altrettanta fiducia nei servizi che il sindacato da sempre mette a disposizione dei lavoratori e di tutti coloro che si trovano in difficoltà”.

- Advertisment -

ARTICOLI POPOLARI

Sarno: da lunedì al via ai lavori sulla SP 6 Sarno – Nocera

Lunedì 18 ottobre inizieranno i lavori sulla strada provinciale Sarno-Nocera nel territorio comunale di Sarno. A dichiararlo è il Presidente della Provincia...

Salerno: parte la stagione teatrale 2021/2022

Una nuova stagione teatrale per la città di Salerno è alle porte. Presentato questa mattina presso il Salone del Gonfalone del Comune...

Cava de’ Tirreni: disinfezione del territorio

L'Azienda Sanitaria Locale Salerno - Dipartimento di Prevenzione Servizio Igiene e Sanità Pubblica, avvisa la cittadinanza che martedì 19 ottobre, alle ore...

Unisa: 19 ottobre, giornata dedicata alla tutela della privacy.

Martedì 19 ottobre alle ore 10.30, presso l'Aula Magna “Vincenzo Buonocore” dell'Unisa, si terrà una giornata dedicata alla tutela della privacy durante...