giovedì, 28 Marzo, 2024
HomeAttualitàSan Marzano sul Sarno, Zuottolo risponde alla consigliera Oliva: "Non riesco a...

San Marzano sul Sarno, Zuottolo risponde alla consigliera Oliva: “Non riesco a immaginare la tipologia di lettura che effettua quando parla di un buco finanziario”

«Dal momento dell’insediamento di questa nuova amministrazione, 11 ottobre 2020, questo è il primo bilancio proprio per attuare la guida politica. Approvato con la MAGGIORANZA dei voti. Unica nota dolente la falsità di dati e notizie divulgata in giornata da una parte della minoranza di opposizione».

Sono queste le parole con cui la sindaca di San Marzano Sul Sarno, Carmela Zuottolo, ha aperto il lungo post pubblicato nelle scorse ore sulla sua pagina Facebook, per rispondere alle affermazioni rilasciate dalla consigliera di opposizione, Margherita Oliva, sul buco finanziario che sarebbe presente nel bilancio finanziario.

«Margherita Oliva, – continua la prima cittadina – forse non sa che fare il consigliere di opposizione vuol dire studiare, conoscere e CAPIRE. Tutti elementi questi che si fa fatica a percepire nell’operato della consigliera di minoranza. Nella sessione consiliare del 23 agosto scorso abbiamo trattato il bilancio di previsione, dove si dettava la linea economica, finanziaria e programmatica dell’Ente. In questo documento è evincibile il perfetto pareggio tra entrate ed uscite : ogni voce è supportata da elementi di fatto certi e concreti (tutto attestato, dimostrato e provato dalle voci di bilancio) suffragati dal parere favorevole dell’organo di controllo, il REVISORE DEI CONTI.NULLA,PROPRIO NULLA DI QUANTO DETTO DALLA consigliera è risultato in consiglio. Si può parlare come “in mezzo alla strada”?».

In fine la replica diretta della Zuottolo alla Oliva:

«Non riesco a immaginare la tipologia di lettura che effettua la consigliera quando parla di un buco finanziario. Probabilmente il BUCO era presente fisicamente nelle carte che ha letto. Mi dispiace per chi ha un ruolo così importante , quale è quello del consigliere di opposizione, che finora la M. Oliva non ha saputo svolgere. E Mi auguro per inesperienza, visto che è nuova al panorama amministrativo e certe cose ancora non le ha comprese, ma le rammento che il suo ruolo, oltre a quello di controllo, deve essere anche – e soprattutto – un ruolo di proposizione: cosa che non ha mai fatto”. FATE MALE AL PAESE DIVULGANDO FALSITÀ. SAN MARZANO MERITA RISPETTO.»

BaseNews24
BaseNews24https://www.basenews24.it/
Redazione della testata giornalista dell'emittente Radio Base.
- Advertisment -

ARTICOLI POPOLARI