giovedì, 28 Marzo, 2024
HomeAttualitàCava de' Tirreni: denunciato 54enne per maltrattamento e morte di un cane

Cava de’ Tirreni: denunciato 54enne per maltrattamento e morte di un cane

Denunciato alle Autorità Giudiziarie un 54enne cavese per la detenzione di due cani di piccola taglia, di cui l’uno trovato morto e l’altro malnutrito e infestato da parassiti.
Due agenti della Polizia Municipale e il Servizio di Veterinaria dell’Asl Salerno, hanno trovato i due cani in penose condizioni in un fatiscente spiazzo recintato di Sant’Anna.

Proprio il forte olezzo ha guidato gli agenti sul luogo incriminato dove il cane morto era ancora attaccato alla recinzione con una cordicella. L’altro, ancora vivo, ma in pessime condizioni di salute è ora affidato alla custodia della “Lega della Difesa del Cane”.

“Un episodio raccapricciante – afferma l’Assessore alla Polizia Municipale, Germano Baldi che si aggiunge ad altri che, poco tempo fa, hanno visto impegnati il personale della nostra Polizia locale, a cui va il plauso per l’attività svolta. Non sono tollerate condizioni di maltrattamento degli animali, siamo sempre pronti ad intervenire e abbiamo altre iniziative pronte a partire sempre a difesa degli animali. Mi auguro che su questo tema ci sia la massima collaborazione di tutti, segnalando eventualmente ogni caso in cui gli animali non sono trattati nel dovuto modo, e spero in una pena esemplare da parte delle Autorità Giudiziaria”.

BaseNews24
BaseNews24https://www.basenews24.it/
Redazione della testata giornalista dell'emittente Radio Base.
- Advertisment -

ARTICOLI POPOLARI