giovedì, 28 Marzo, 2024
HomeAttualitàPoliclinico Federico II: nasce il "Castello di Federico", l'asilo nido per i...

Policlinico Federico II: nasce il “Castello di Federico”, l’asilo nido per i figli dei dipendenti

L’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II di Napoli ha deciso di sostenere le giovani mamme che spesso devono dividersi tra famiglia e lavoro.
E’ stato creato, dunque, “Il Castello di Federico”. Si tratta di un asilo nido aziendale del Policlinico Federico II, progettato con ambienti e arredi a misura di bambino, colori tenui e gioiosi, giochi sensoriali, comodi lettini per il riposo e un angolo giardino.
Ai piccoli saranno dedicati laboratori per la manipolazione di materiali, attività espressivo-corporee e un percorso narrativo per avvicinarli sin da piccolissimi alla lettura.
Insomma, c’è tutto per garantire un ottimo soggiorno ad un massimo di 18 figli delle mamme del personale sanitario, di un’età tra i 3 mesi e i 3 anni.
L’asilo entrerà in funzione a settembre e all’inaugurazione hanno preso parte governatore Vincenzo De Luca e il rettore della Federico II Matteo Lorito.
In caso di ulteriori posti liberi, sarà possibile includere i bambini di neomamme lavoratrici del territorio.

“Si inaugura – ha commentato De Luca dopo il taglio del nastro – un bellissimo asilo nido, 18 posti per i figli dei dipendenti del Policlinico Federico II ma se ci sarà disponibilità potranno accedere anche i bambini del quartiere. Una struttura che servirà a dare una mano concreta alle giovani coppie”.

“La nostra – ha sottolineato la direttrice generale dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II Anna Iervolinoè una realtà aziendale fatta di tanti giovani professionisti che avvertono le difficoltà di conciliare lavoro e famiglia. Stiamo proseguendo con le assunzioni di nuovo personale e spero che lavorare in un’azienda family friendly sia per i neoassunti motivo di orgoglio e garanzia di vivere una genitorialità serena”.

BaseNews24
BaseNews24https://www.basenews24.it/
Redazione della testata giornalista dell'emittente Radio Base.
- Advertisment -

ARTICOLI POPOLARI