martedì, 21 Settembre, 2021
Home Attualità Cava de' Tirreni: WiFi Italia anche per la città metelliana

Cava de’ Tirreni: WiFi Italia anche per la città metelliana

Cava de’ Tirreni si avvia verso la connessione internet di massa. Con il contributo finanziario del Ministero dello Sviluppo Economico, la città di Cava de’ Tirreni ha potuto attivare 7 postazioni del network nazionale di WiFI Italia nel centro cittadino. Tramite l’App “wifi.italia.it” i cittadini potranno connettersi gratuitamente dovunque e in qualunque momento su tutto il territorio nazionale.

Sul territorio cavese sono attualmente attivi gli hotspot in corrispondenza di Corso Umberto I, di viale Garibaldi, di Piazza Abbro e di Piazza San Francesco.
Man mano verranno aggiunti altri totem per arrivare a un totale di 12 postazioni da realizzare anche nelle maggiori piazze frazionali.

Scaricando l’applicazione, anche tramite QR Code affisso sulle postazioni, sarà possibile navigare gratuitamente in qualunque città sia disponibile la rete di WiFI Italia.
“Un servizio ai cittadini – afferma l’Assessore alle Attività Produttive Giovanni Del Vecchioche soprattutto lungo il corso dello shopping favorisce l’utenza e quindi le attività commerciali”.

“Il programma di copertura wi-fi della nostra città è un’idea che avevo da tempo ma la cui realizzazione ha incontrato mille difficoltà. – ha raccontato sui social il sindaco Vincenzo ServalliL’istallazione è partita nel nostro Borgo Grande, ma si estenderà gradualmente sull’intero territorio. È un buon inizio.”

- Advertisment -

ARTICOLI POPOLARI

Roccapiemonte modello per gli eventi post Covid

Due eventi, quelli in programma per far ripartire il mondo dello spettacolo in Campania e il Sud Italia in generale, con l’obiettivo...

La Ministra Dadone ai giovani del MNG Salerno: “Attendo a braccia aperte il risultato del vostro lavoro al Meeting”

È iniziata ieri pomeriggio la quarta edizione del Meeting Nazionale dei Giovani, organizzato da Moby Dick ETS e cofinanziato dal programma Erasmus...

Pagani, Sabato 18 settembre inaugurazione asilo nido comunale

Si apriranno sabato 18 settembre alle 10.30 le porte dell’asilo nido del comune di Pagani di via Pittoni.

Agro solidale, avviata attività di doposcuola, attività sportive e laboratori ludico ricreativi gratuiti.

L'azienda Consortile "Agro Solidale", nell'ambito del servizio Centro Polivalente per minori 6-14 anni, ha avviato attività di doposcuola, attività sportive e laboratori...