venerdì, 28 Gennaio, 2022
Home Attualità Cava de' Tirreni: WiFi Italia anche per la città metelliana

Cava de’ Tirreni: WiFi Italia anche per la città metelliana

Cava de’ Tirreni si avvia verso la connessione internet di massa. Con il contributo finanziario del Ministero dello Sviluppo Economico, la città di Cava de’ Tirreni ha potuto attivare 7 postazioni del network nazionale di WiFI Italia nel centro cittadino. Tramite l’App “wifi.italia.it” i cittadini potranno connettersi gratuitamente dovunque e in qualunque momento su tutto il territorio nazionale.

Sul territorio cavese sono attualmente attivi gli hotspot in corrispondenza di Corso Umberto I, di viale Garibaldi, di Piazza Abbro e di Piazza San Francesco.
Man mano verranno aggiunti altri totem per arrivare a un totale di 12 postazioni da realizzare anche nelle maggiori piazze frazionali.

Scaricando l’applicazione, anche tramite QR Code affisso sulle postazioni, sarà possibile navigare gratuitamente in qualunque città sia disponibile la rete di WiFI Italia.
“Un servizio ai cittadini – afferma l’Assessore alle Attività Produttive Giovanni Del Vecchioche soprattutto lungo il corso dello shopping favorisce l’utenza e quindi le attività commerciali”.

“Il programma di copertura wi-fi della nostra città è un’idea che avevo da tempo ma la cui realizzazione ha incontrato mille difficoltà. – ha raccontato sui social il sindaco Vincenzo ServalliL’istallazione è partita nel nostro Borgo Grande, ma si estenderà gradualmente sull’intero territorio. È un buon inizio.”

- Advertisment -

ARTICOLI POPOLARI

Lucia Vuolo su imminente giudizio della commissione disciplinare Ordine dei Medici di Salerno nei confronti del dott. Torre: «Sono con lui».

«Lo dico senza mezzi termini: io sono con Gerardo Torre», così Lucia Vuolo, europarlamentare PPE / Forza Italia sull’imminente giudizio della commissione...

Roccapiemonte: una città sempre più “Amianto Free”, partendo dalle scuole

Inizia a diventare realtà l'obiettivo dell'amministrazione Pagano di regalare ai cittadini di Roccapiemonte delle scuole "Amianto Free". Il progetto...

San Valentino Torio: iniziano i lavori sulla SP 102

"Andiamo avanti grazie alla sinergia Comune e Provincia per migliorare la sicurezza e l' arredo urbano di tutte le strade provinciali del...

Cava de’ Tirreni: da oggi segnalazioni anonime per l’abbandono illecito di rifiuti

Il comando della Polizia Municipale ha affidato alla società di videosorveglianza ambientale Elettrosecuruty Srl, il monitoraggio H24 dei siti maggiormente segnalati per l’abbandono...