In programma dal 6 al 30 luglio la terza edizione dei “Rocca Beach Games”, le mini Olimpiadi, che si svolgeranno in Piazza Zanardelli e che vedranno protagonisti i giovani del posto e non solo.
Il Comune di Roccapiemonte, nella persona del Sindaco Carmine Pagano, degli Assessori allo Sport Roberto Fabbricatore, alla Cultura Annabella Ferrentino e della Consigliera Comunale Valentina Galotto, ha, infatti affiancato il Forum dei Giovani, fornendo il necessario supporto in un periodo ancora condizionato dalla pandemia, con la fiducia e la consapevolezza di essere vicini a superare la fase critica in via definitiva.
“I ragazzi che fanno parte del Forum dei Giovani hanno mostrato una volontà di ferro. Già l’anno scorso avrebbero voluto realizzare la manifestazione Rocca Beach Games, ma oggettivamente ci sarebbero stati troppi paletti e difficoltà. Stavolta la loro determinazione ha avuto la meglio, insieme alla nostra tenacia e alla volontà di ripartire e ricominciare a dar spazio agli eventi nella nostra Roccapiemonte. Siamo speranzosi che i Rocca Beach Games possano rappresentare un primo reale passo verso la normalità. Un mese intero tra sport e socializzazione, per una Roccapiemonte che saprà certamente accogliere giovani e intere famiglie, confermandosi cittadina capofila del territorio nell’ambito delle idee e del sano divertimento a portata di tutti”, hanno dichiarato il Sindaco e l’Assessore Fabbricatore.
Il programma prevede la possibilità di prenotare il “campo – spiaggia – gioco” in Piazza Zanardelli utilizzando i numeri telefonici presenti sulla locandina oppure attraverso le pagine ufficiali facebook e instagram. Gli stessi numeri si possono utilizzare per iscriversi ai vari tornei di Beach Volley 2vs2, 4vs4 Amateur, 4vs4 Semi-Pro, Foot Volley Libertadores 4vs4 e PS4 Fifa 21.
“Ci saranno anche musica e intrattenimento con varie serate e ospiti d’eccezione come gli Skizzekea che avremo l’onore di avere con noi il 24 luglio. Il giorno 30 invece il gran finale con le premiazioni. Quest’anno abbiamo voluto inizialmente dare la possibilità a tutti di giocare e divertirsi, prenotando il campo di gioco, poi dal 17 luglio inizieranno i tornei ufficiali. Ringraziamo tutti coloro che ci stanno dando una mano e in particolare il Comune di Roccapiemonte per la sensibilità sempre dimostrata nei nostri confronti”, ha aggiunto Piero Pignataro, vice coordinatore del Forum dei Giovani di Roccapiemonte e Consigliere del Forum dei Giovani della Provincia di Salerno.