giovedì, 28 Marzo, 2024
HomeAttualitàA3 Cava de' Tirreni-Salerno: al via un sistema di pesatura elettronica per...

A3 Cava de’ Tirreni-Salerno: al via un sistema di pesatura elettronica per i mezzi pesanti

Si è tenuto questa mattina, presso il Salone Azzurro del Palazzo di Governo, l’incontro voluto dal Prefetto di Salerno, Francesco Russo, sulla sperimentazione del nuovo servizio di pesatura elettronica dei mezzi pesanti in funzione sull’autostrada A3 nel tratto Cava de’ Tirreni – Salerno, che permetterà il transito dei mezzi fino a 42 tonnellate. Presente il primo cittadino della città metelliana, Vincenzo Servalli.           

A illustrare il nuovo sistema, unico al mondo, sono stati il Dirigente dell’ufficio ispettivo del Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità sostenibili, ing. Placido Migliorino, l’Amministratore delegato di Autostrade Meridionali s.p.a., ing. Luigi Massa, l’Amministratore delegato di Movyon, dott. Lorenzo Rossi, e il prof. Edoardo Cosenza dell’Università Federico II di Napoli.

Il sistema di pesatura elettronica sarà in funzione dal prossimo lunedì e consentirà la rilevazione in automatico del peso dei mezzi, sbloccando di fatto il limite delle 7,5 tonnellate ed estendendolo fino a 42 tonnellate. Ciò consentirà alla gran parte dei mezzi pesanti di evitare i percorsi urbani con notevoli benefici di traffico e ambientali.

BaseNews24
BaseNews24https://www.basenews24.it/
Redazione della testata giornalista dell'emittente Radio Base.
- Advertisment -

ARTICOLI POPOLARI