Anche quest’anno la Regione Campania ha deciso di finanziare la IV edizione di “Un’estate da re.”, che si svolgerà dal 4 luglio al 6 agosto presso la Reggia di Caserta.
Si tratta di una serie di spettacoli musicali a cui prenderanno parte protagonisti famosi a livello internazionale
Daniel Oren, Ludovico Einaudi, Jodi Bernacer, Vittorio Grigolo, Anna Netrebko sono solo alcuni esempi dei musicisti che si esibiranno alla Reggia di Caserta su un palcoscenico mozzafiato nella piazza Carlo di Borbone e con il tradizionale teatro nell’Aperia del Giardino inglese.
Organizzata e promossa dalla Scabec, società campana per la cultura e i beni culturali, la rassegna, nata da un progetto ideato e sostenuto dal Presidente Vincenzo De Luca nel 2016 per promuovere sia la Reggia sia la musica – è oggi un appuntamento fisso dell’estate della musica lirica e sinfonica in Italia. La novità di quest’anno è un concerto in omaggio a Enrico Caruso, “la voce più bella al mondo”, in occasione dei 100 anni dalla sua morte.
Questa mattina si è dato il via alla vendita dei biglietti e potranno ottenere il 30% di sconto i possessori di biglietto Trenitalia, di Carta Più e MultiPiù Feltrinelli, gli Associati C.R.A.L.F., Ingers Italia, Touring Club e Siti Reali.