giovedì, 17 Giugno, 2021
Home Attualità Sarno Servizi Integrati, la popolazione chiamata a dire la propria. Rega (Sarno...

Sarno Servizi Integrati, la popolazione chiamata a dire la propria. Rega (Sarno Civica): «I dubbi sollevati ancora non hanno avuto risposta»

Si torna a parlare della Sarno Servizi Integrati nella città ai piedi del Monte Saro. Stavolta sono diverse le forze politiche che sono entrate in azione per lanciare un’iniziativa che richiede anche l’attenzione della cittadinanza, la quale sarà chiamata ad esprimere il suo parere in merito all’azienda dell’Ente di Palazzo San Francesco attraverso un referendum abrogativo.

Il comitato, infatti, intende raccogliere 2000 firme, sufficienti ad indire un referendum e permettere così alla cittadinanza di dire la propria su una decisione che, di fatto, ha riguardato la sola maggioranza. 

Sulla vicenda si è espresso anche il consigliere di opposizione Antonello Manuel Rega, il quale già in passato aveva sollevato i suoi dubbi in merito.

«Questa è una proposta che sposo, in quanto non è affatto ammissibile che, su una decisione così importante per il presente ed il futuro della nostra città – ha detto il componente del direttivo provinciale di Fratelli d’Italia – non sia stata interpellata né l’opposizione e neppure la cittadinanza. Inoltre, preciso che tutti i dubbi e le perplessità, nel corso delle settimane successive all’annuncio della nascita della Sarno Servizi Integrati, sollevati sia da me che da altri colleghi consiglieri, non hanno trovato il minimo conforto o spiegazione. E’ per questo – ha concluso il consigliere di Sarno Civica – che abbiamo deciso, per la prima volta, di chiamare i nostri concittadini a rendere noto il loro pensiero sull’argomento».  

- Advertisment -

ARTICOLI POPOLARI

Pagani: cure termale a Contursi Terme dai 18 anni in su

Il comune di Pagani ha pubblicato un progetto destinato ai paganesi. I cittadini, dai 18 anni in su, potranno recarsi presso il...

Nocera Inferiore, Assunzione di 6 agenti di Polizia Municipale, lunedì in Consiglio il giuramento

Prima dell’ inizio dei lavori del Consiglio Comunale di lunedì 21 Giugno, alle ore 9.30 presso l’Aula consiliare del Comune di Nocera...

Cava Dei Tirreni, l’amministrazione di Bus Italia visita il nuovo terminal

Cava Dei Tirreni. Domani giovedì 17 giugno, alle ore 9.00, l’Amministratore di Bus Italia in Campania, Antonio Barbarino, farà visita al nuovo...

Coldiretti Campania, Mozzarella prodotto più taroccato. Loffreda: «Difendere l’immagine del nostro oro bianco con la qualità»

«La scritta mozzarella – denuncia Salvatore Loffreda, direttore di Coldiretti Campania – campeggia a caratteri cubitali e cirillici sulle confezioni in commercio...