giovedì, 28 Marzo, 2024
HomeAttualitàCampania, Anas: proseguono i lavori sulla tangenziale di Salerno (SS18)

Campania, Anas: proseguono i lavori sulla tangenziale di Salerno (SS18)

Avanzano i lavori relativi all’efficientamento energetico degli impianti di illuminazione situati lungo la Tangenziale di Salerno (SS18).

Nel dettaglio le attività – per un investimento complessivo di oltre 3 milioni di euro – consistono nel rifacimento e nella sostituzione dei corpi illuminanti con lampade di nuova tecnologia a led e nella realizzazione di un sistema di telecontrollo.

L’intervento viene eseguito su un lungo tratto della Tangenziale, circa 10 km,  dallo svincolo del Torrione-Sala Abbagnano (km 56,700) allo svincolo di Pontecagnano (km 66,400).

Inoltre i lavori comprendono la sostituzione dell’intero impianto di illuminazione in corrispondenza degli svincoli di Pastena, Mariconda, San Leonardo, Zona industriale e Pontecagnano.

Attualmente le attività in corso vengono eseguite in esclusivo orario notturno allo scopo di ridurre al minimo i disagi per l’utenza, mediante il restringimento di carreggiata sull’asse principale e su alcune rampe, in funzione dell’avanzamento dei lavori; successivamente, in relazione alla natura tecnica degli ulteriori interventi da eseguire, potranno rendersi necessarie brevi interdizioni al transito di alcune rampe di accesso e restringimenti di carreggiata lungo l’asse principale anche in orario diurno.

L’ammodernamento degli impianti consentirà una maggiore continuità del servizio, un notevole risparmio dei costi di gestione e garantirà altresì un’implementazione degli standard di sicurezza.

Il rifacimento del sistema di illuminazione con tecnologia a led garantirà, inoltre, il rispetto delle normative vigenti in materia di sostenibilità ambientale, oltre che la massima efficienza in funzione.

BaseNews24
BaseNews24https://www.basenews24.it/
Redazione della testata giornalista dell'emittente Radio Base.
- Advertisment -

ARTICOLI POPOLARI