martedì, 21 Settembre, 2021
Home Attualità Campania, Anas: proseguono i lavori sulla tangenziale di Salerno (SS18)

Campania, Anas: proseguono i lavori sulla tangenziale di Salerno (SS18)

Avanzano i lavori relativi all’efficientamento energetico degli impianti di illuminazione situati lungo la Tangenziale di Salerno (SS18).

Nel dettaglio le attività – per un investimento complessivo di oltre 3 milioni di euro – consistono nel rifacimento e nella sostituzione dei corpi illuminanti con lampade di nuova tecnologia a led e nella realizzazione di un sistema di telecontrollo.

L’intervento viene eseguito su un lungo tratto della Tangenziale, circa 10 km,  dallo svincolo del Torrione-Sala Abbagnano (km 56,700) allo svincolo di Pontecagnano (km 66,400).

Inoltre i lavori comprendono la sostituzione dell’intero impianto di illuminazione in corrispondenza degli svincoli di Pastena, Mariconda, San Leonardo, Zona industriale e Pontecagnano.

Attualmente le attività in corso vengono eseguite in esclusivo orario notturno allo scopo di ridurre al minimo i disagi per l’utenza, mediante il restringimento di carreggiata sull’asse principale e su alcune rampe, in funzione dell’avanzamento dei lavori; successivamente, in relazione alla natura tecnica degli ulteriori interventi da eseguire, potranno rendersi necessarie brevi interdizioni al transito di alcune rampe di accesso e restringimenti di carreggiata lungo l’asse principale anche in orario diurno.

L’ammodernamento degli impianti consentirà una maggiore continuità del servizio, un notevole risparmio dei costi di gestione e garantirà altresì un’implementazione degli standard di sicurezza.

Il rifacimento del sistema di illuminazione con tecnologia a led garantirà, inoltre, il rispetto delle normative vigenti in materia di sostenibilità ambientale, oltre che la massima efficienza in funzione.

- Advertisment -

ARTICOLI POPOLARI

Roccapiemonte modello per gli eventi post Covid

Due eventi, quelli in programma per far ripartire il mondo dello spettacolo in Campania e il Sud Italia in generale, con l’obiettivo...

La Ministra Dadone ai giovani del MNG Salerno: “Attendo a braccia aperte il risultato del vostro lavoro al Meeting”

È iniziata ieri pomeriggio la quarta edizione del Meeting Nazionale dei Giovani, organizzato da Moby Dick ETS e cofinanziato dal programma Erasmus...

Pagani, Sabato 18 settembre inaugurazione asilo nido comunale

Si apriranno sabato 18 settembre alle 10.30 le porte dell’asilo nido del comune di Pagani di via Pittoni.

Agro solidale, avviata attività di doposcuola, attività sportive e laboratori ludico ricreativi gratuiti.

L'azienda Consortile "Agro Solidale", nell'ambito del servizio Centro Polivalente per minori 6-14 anni, ha avviato attività di doposcuola, attività sportive e laboratori...