venerdì, 29 Marzo, 2024
HomeAttualitàCava de' Tirreni: nuova iniziativa per le start up giovanili

Cava de’ Tirreni: nuova iniziativa per le start up giovanili

È stata lanciata una nuova selezione riservata ai giovani con idee di startup dal “The Green Hub”, l’incubatore di imprese del Comune di Cava de’ Tirreni, gestito con Legambiente “Terra Metelliana”; in palio 5 percorsi di accelerazione d’impresa dal valore di 10.000 euro.

I video per annunciare la Call For Ideas, contenenti le linee guida per candidare la propria idea di impresa, saranno registrati domani, venerdì 4 giugno, a partire dalle ore 12.00, in occasione di un meeting a invito con la partecipazione del Sindaco Vincenzo Servalli, dell’Assessora regionale alla Formazione Professionale, Armida Filippelli, e dell’Assessora regionale alla Ricerca, Innovazione e Startup, Valeria Fascione, oltre che delle aziende partners: Power Tech, BCC Monte Pruno, Raffaele Apicella Impianti, Cartesar Spa, Flex Packaging Spa, Lenus Media, Tremil Srl e Youbiquo Srl. A partire dal pomeriggio saranno, poi, diffusi in rete con tutte le informazioni riguardanti questa opportunità.

Il meeting sarà, inoltre, occasione per favorire lo scambio di idee tra il mondo istituzionale e l’ecosistema imprenditoriale, con un occhio particolare alle opportunità da offrire ai giovani. La “Fase 2 – Call For Ideas” di Startup For Planet, infatti, permetterà di selezionare le 5 migliori idee di business ad alto impatto ambientale e sociale e trasformarle in nuove realtà imprenditoriali.

La sede che ospiterà l’iniziativa sarà il “The Green Hub” alla frazione San Pietro di Cava de’ Tirreni, punto di riferimento nazionale per le innovazioni sui temi della transizione ecologica.

Per restare aggiornato su tutte le evoluzioni di Startup For Planet e candidarsi alla Call For Ideas, è possibile seguire i social del The Green Hub e il sito web ufficiale: www.thegreenhub.org.

BaseNews24
BaseNews24https://www.basenews24.it/
Redazione della testata giornalista dell'emittente Radio Base.
- Advertisment -

ARTICOLI POPOLARI