giovedì, 28 Marzo, 2024
HomeAttualitàSalerno, Domani sarà inaugurato l'hub vaccinale presso la Parrocchia S. Eustachio Martire

Salerno, Domani sarà inaugurato l’hub vaccinale presso la Parrocchia S. Eustachio Martire

Salerno. Si terrà domani, giovedì 3 giugno alle ore 17.30 presso la Parrocchia S. Eustachio Martire (Pastena), l’inaugurazione del primo centro vaccinale rotariano Anticovid 19.

L’iniziativa nasce dall’idea del Club Salerno Duomo, insieme al Parroco Don Nello Senatore, in collaborazione con l’ASL Dipartimento Prevenzione Salerno, per sostenere la comunità in un momento delicato come quello della campagna di immunizzazione al Covid 19. Fondamentale per la realizzazione degli spazi dell’hub, è stato il sostegno dei partner: Salerno Trasporti, Karisma Agenzia Zurich, Oltre Srl e Airo.

La parrocchia sita in via Quintino Di Vona, Pastena (Salerno) si prepara dunque, a contribuire alla campagna vaccinale modificando temporaneamente la propria struttura. Sarà infatti, allestita una stanza per la preparazione dei vaccini, una per l’anamnesi e la somministrazione con 4 box e la sala di attesa dei quindici minuti post vaccino.

Il Rotary Club Salerno Duomo, presieduto da Alberto Cerracchio, è sempre in prima linea per la città di Salerno ed ha voluto fortemente contribuire con l’apertura di un nuovo hub vaccinale nel capoluogo, a velocizzare quanto più è possibile, la campagna vaccinale, soprattutto nella Zona Orientale della città che è molto popolosa.

«Abbiamo intercettato la necessità di velocizzare la campagna vaccinale e di realizzare nuovi spazi per la somministrazione dei vaccini, ecco perché ci siamo velocemente attivati per renderlo possibile – dice Alberto Cerracchio, Presidente del Rotary Club Salerno Duomo – d’altronde, il nostro obiettivo è rendere un servizio, a coloro i quali ne abbiano bisogno e in questo momento, abbiamo tutti bisogno di uscire da questa terribile pandemia. Grazie a Don Nello Senatore che sin da subito si è dato da fare per mettere a disposizione i locali della Parrocchia e ai tecnici dell’Asl che hanno effettuato i sopralluoghi per poter procedere con la realizzazione degli spazi. Nonostante il periodo pandemico, le attività del Rotary Club Salerno Duomo non si sono fermate, per quanto possibile».

All’inaugurazione interverranno per i saluti: Mons. Andrea Bellandi Arcivescovo di Salerno;
Vincenzo De Luca, Presidente della Regione Campania; Vincenzo Napoli, Sindaco di Salerno e Massimo Franco, Governatore del Rotary Distretto 2100.

Inoltre, saranno presenti: Mario Iervolino, Direttore dell’Asl Salerno; Domenico Della Porta,
Direttore del Dipartimento Prevenzione Salerno; Arcangelo Saggese Tozzi, Direttore UOC Igiene Pubblica e Coordinatore della Campagna vaccinale; Francesca Morelli, Direttore Amministrativo dell’Asl; Sabatella Carla, Dirigente Responsabile del Servizio farmaceutico distretto 66; Raffaella Farro, Vice Ispettore Nazionale Corpo infermiere volontarie CRI; Maurizio Ficarra, Questore di Salerno; Francesco Russo, Prefetto di Salerno; Gianluca Trombetti, Comandante Provinciale Colonello dei Carabinieri di Salerno; Danilo Petrucelli, Comandante Provinciale Guardia di Finanza, Generale di Brigata.

BaseNews24
BaseNews24https://www.basenews24.it/
Redazione della testata giornalista dell'emittente Radio Base.
- Advertisment -

ARTICOLI POPOLARI