giovedì, 28 Marzo, 2024
HomeAttualitàBoscoreale, Consiglio Comunale istituisce commissione d'indagine su attività di "Ambiente Reale".

Boscoreale, Consiglio Comunale istituisce commissione d’indagine su attività di “Ambiente Reale”.

Boscoreale. Si è svolta ieri mattina, in prima convocazione, la prevista seduta di Consiglio comunale presieduta da Antonio Di Somma.

Il Civico consesso, con votazione unanime (assenti solo i consiglieri De Falco, Federico e Vaiano) ha deliberato l’istituzione di una Commissione consiliare d’indagine sul perdurare dello stato di mancato controllo sulla gestione e attività della società in house “Ambiente Reale”, che era stata proposta da quattordici consiglieri comunali.

La commissione sarà composta da cinque consiglieri comunali di cui tre in rappresentanza della maggioranza e due dell’opposizione, e dovrà svolgere la propria attività entro sessanta giorni dall’insediamento.

Sull’argomento, sollecitato dall’opposizione consiliare, è intervenuto il sindaco Antonio Diplomatico che ha così commentato:

«Sono a favore di ogni tipo di commissione che vigili sulle attività dell’Ente. L’istituzione di questa commissione è un atto democratico di controllo, e il mio auspicio è che svolga rapidamente il suo lavoro. Sarò il primo, senza esitare, a portare gli atti in ogni sede, come già ho fatto precedentemente, qualora dovessero emergere criticità di qualsiasi natura».

A seguire, il Consiglio comunale, all’unanimità dei presenti, ha approvato cinque
pratiche di riconoscimento debiti fuori bilancio.

BaseNews24
BaseNews24https://www.basenews24.it/
Redazione della testata giornalista dell'emittente Radio Base.
- Advertisment -

ARTICOLI POPOLARI