giovedì, 17 Giugno, 2021
Home Attualità Nicola Provenza: "Programmazione anticipata della campagna vaccinale per i giovani"

Nicola Provenza: “Programmazione anticipata della campagna vaccinale per i giovani”

Il parlamentare salernitano del Movimento 5 Stelle Nicola Provenza nel suo intervento di ieri a Montecitorio ha esortato alla celere prosecuzione della campagna vaccinale seguendo le linee stabilite dal Governo. Da non sottovalutare anche il possibile inizio di una campagna vaccinale destinata ai più giovani.

“L’Agenzia europea del farmaco a breve si esprimerà sulle vaccinazioni anche per i giovani dai 12 ai 15 anni e quindi tutti gli Stati europei potranno attivarsi per l’estensione del piano vaccinale.
La vaccinazione di adulti e anziani – spiega Provenza – è stata necessaria per contenere la malattia Covid-19, quella per i giovani potrebbe essere necessaria per ridurre la trasmissione del virus.
Ho sollecitato il ministro Roberto Speranza ad assicurare azioni adeguate ed efficaci anche per questa fascia di età. Occorre non solo valutare i dati scientifici in termini di efficacia e sicurezza, rispettando i principi di precauzione, ma programmare in anticipo la gestione adeguata di questulteriore fase della campagna vaccinale.
“In questa fase pandemica – continua – è giusto programmare e organizzare la fase in cui il virus continuerà a circolare seppure a bassa intensità. Esprimo, quindi, un ulteriore appello alle Regioni affinché seguano il piano vaccinale per mettere in sicurezza soprattutto gli over 60 e le persone fragili.

- Advertisment -

ARTICOLI POPOLARI

Nocera Inferiore, Assunzione di 6 agenti di Polizia Municipale, lunedì in Consiglio il giuramento

Prima dell’ inizio dei lavori del Consiglio Comunale di lunedì 21 Giugno, alle ore 9.30 presso l’Aula consiliare del Comune di Nocera...

Cava Dei Tirreni, l’amministrazione di Bus Italia visita il nuovo terminal

Cava Dei Tirreni. Domani giovedì 17 giugno, alle ore 9.00, l’Amministratore di Bus Italia in Campania, Antonio Barbarino, farà visita al nuovo...

Coldiretti Campania, Mozzarella prodotto più taroccato. Loffreda: «Difendere l’immagine del nostro oro bianco con la qualità»

«La scritta mozzarella – denuncia Salvatore Loffreda, direttore di Coldiretti Campania – campeggia a caratteri cubitali e cirillici sulle confezioni in commercio...

Autostrade, Conte (LeU): subito lavori svincolo di Eboli e nuova uscita in zona industriale

«Dare rapida attuazione all’adeguamento dello svincolo di Eboli dell’Autostrada del Mediterraneo, per garantire fluidità alla circolazione urbana, da tempo in emergenza, e...