martedì, 19 Marzo, 2024
HomeAttualitàNicola Provenza: "Programmazione anticipata della campagna vaccinale per i giovani"

Nicola Provenza: “Programmazione anticipata della campagna vaccinale per i giovani”

Il parlamentare salernitano del Movimento 5 Stelle Nicola Provenza nel suo intervento di ieri a Montecitorio ha esortato alla celere prosecuzione della campagna vaccinale seguendo le linee stabilite dal Governo. Da non sottovalutare anche il possibile inizio di una campagna vaccinale destinata ai più giovani.

“L’Agenzia europea del farmaco a breve si esprimerà sulle vaccinazioni anche per i giovani dai 12 ai 15 anni e quindi tutti gli Stati europei potranno attivarsi per l’estensione del piano vaccinale.
La vaccinazione di adulti e anziani – spiega Provenza – è stata necessaria per contenere la malattia Covid-19, quella per i giovani potrebbe essere necessaria per ridurre la trasmissione del virus.
Ho sollecitato il ministro Roberto Speranza ad assicurare azioni adeguate ed efficaci anche per questa fascia di età. Occorre non solo valutare i dati scientifici in termini di efficacia e sicurezza, rispettando i principi di precauzione, ma programmare in anticipo la gestione adeguata di questulteriore fase della campagna vaccinale.
“In questa fase pandemica – continua – è giusto programmare e organizzare la fase in cui il virus continuerà a circolare seppure a bassa intensità. Esprimo, quindi, un ulteriore appello alle Regioni affinché seguano il piano vaccinale per mettere in sicurezza soprattutto gli over 60 e le persone fragili.

BaseNews24
BaseNews24https://www.basenews24.it/
Redazione della testata giornalista dell'emittente Radio Base.
- Advertisment -

ARTICOLI POPOLARI