venerdì, 29 Marzo, 2024
HomeAttualitàAperte le iscrizioni alla nuova associazione di Capaccio Paestum

Aperte le iscrizioni alla nuova associazione di Capaccio Paestum

Capaccio Paestum Democratica è il nome dell’associazione fondata da consiglieri e assessori del Comune omonimo, nonché dal primo cittadino, Franco Alfieri.

L’associazione, con sede legale in Via Magna Graecia, ha lo scopo di promuovere l’impegno civile, l’iniziativa politica, la partecipazione democratica, il progresso culturale e lo sviluppo civico, economico e sociale della Città dei Templi, attraverso incontri, dibattiti, riflessioni pubbliche, studi, pubblicazioni, iniziative e progetti svolti direttamente o affidati a università, enti di ricerca, fondazioni o altri enti privati, diretti alla crescita dello spirito civico e allo sviluppo della conoscenza.

Presidente dell’associazione autonoma, libera e senza fini di lucro, è Maria Antonietta Di Filippo, mentre la sua vice è Mariarosaria Picariello. Soci fondatori sono, inoltre, Franco Alfieri, Ettore Bellelli (tesoriere), Gianfranco Masiello (segretario del consiglio direttivo) e Fabio Scariati.

Capaccio Paestum Democratica vuole essere un luogo di incontro e di ritrovo, uno strumento di confronto e un laboratorio di idee. Abbiamo voluto fondare questa associazione per coinvolgere, fuori dall’attività prettamente amministrativa, chiunque abbia a cuore la nostra Città. Chi vorrà potrà iscriversi e dare così il proprio contributo di idee e mettere a disposizione le proprie energie”, ha spiegato la presidente Di Filippo.

BaseNews24
BaseNews24https://www.basenews24.it/
Redazione della testata giornalista dell'emittente Radio Base.
- Advertisment -

ARTICOLI POPOLARI