venerdì, 29 Marzo, 2024
HomeAttualitàScafati: la Tenenza dei Carabinieri diventa Compagnia

Scafati: la Tenenza dei Carabinieri diventa Compagnia

Risale a pochi giorni fa il colloquio telefonico tra il Sindaco, Cristoforo Salvati, e il Comandante provinciale dell’Arma, colonnello Gianluca Trombetti, il quale ha dato piena disponibilità a recepire la richiesta deliberata, nella seduta del 23 aprile scorso, dal Consiglio comunale per l’elevazione a Compagnia della Tenenza dei carabinieri di via Oberdan.

Gli uffici comunali compenti stanno già lavorando, invece, all’individuazione di una sede sul territorio da destinare al reparto che sarà istituito.

“Ci vorrà sicuramente del tempo per l’istituzione della compagnia, ma la disponibilità fornita dal colonnello Trombetti, che ringrazio per la sensibilità e la risolutezza, è per noi già un grande risultato. La nostra città merita di avere una compagnia dei carabinieri, per la complessità di un territorio che, posto ai confini tra due province, necessita di un maggiore controllo e di una presenza più incisiva delle forze dell’ordine. Al colonnello Trombetti ho ribadito tale necessità, condivisa di recente anche dall’intero Consiglio comunale. Ho già dato mandato agli uffici comunali competenti di attivarsi per individuare una sede comunale che sia idonea per ospitare il reparto che sarà istituito. Nel frattempo, il comandante provinciale Trombetti mi ha assicurato che l’attuale tenenza sarà comunque potenziata, con l’assegnazione di ulteriori unità”, ha spiegato il primo cittadino.

BaseNews24
BaseNews24https://www.basenews24.it/
Redazione della testata giornalista dell'emittente Radio Base.
- Advertisment -

ARTICOLI POPOLARI