venerdì, 29 Marzo, 2024
HomeAttualitàCosta d'Amalfi, per il sindaco Reale la parola d'ordine per la ripartenza...

Costa d’Amalfi, per il sindaco Reale la parola d’ordine per la ripartenza è “Sicurezza”

“In Italia non è stato fatto un piano per dare vigore alle forze dell’ordine. Non abbiamo unità aggiuntive, quindi mi appello soprattutto alla condizione di responsabilità degli operatori turistici affinché facciano rispettare le regole in questo primo weekend turistico”, ha dichiarato Andrea Reale, sindaco di Minori e delegato alla Sanità della conferenza dei sindaci della Costa d’Amalfi.

“La parola principe deve essere sicurezza. In Costiera Amalfitana ci stiamo preparando per questo primo weekend che sarà il preludio all’inizio della stagione estiva. Per garantire la sicurezza — ha aggiunto Reale — lasceremo a disposizione del comparto tre sedi Usca, una tra Cetara e Vietri, una a Maiori e una a Positano, per tutte le misure preventive”, mentre ci si prepara alla campagna vaccinale di massa.

“Con il supporto della Camera di Commercio effettueremo uno screening di tutte le attività turistiche in modo da partire subito con le vaccinazioni. Contiamo di avere per i primi di giugno una Costiera vaccinata al 70%: per ora ne abbiamo somministrate 6mila, contiamo di arrivare a 18mila con il comparto turistico in modo da dare sicurezza a tutti”, ha spiegato il sindaco del borgo costiero.

“Le spiagge saranno gestite come lo scorso anno, attraverso controlli e ingressi su prenotazione. Inoltre a Minori — ha precisato il primo cittadino — con l’assessore al Demanio e all’Arenile stiamo predisponendo la possibilità di realizzare in tempi brevi interventi per aumentare le condizioni di balneazione. Abbiamo stilato anche regolamenti e protocolli per ospitare all’aperto manifestazioni di qualità. Non a caso vogliamo vaccinare anche gli operatori dello spettacolo e le associazioni culturali”.

“Abbiamo ancora 120 positivi e ne abbiamo avuti 1864 in questa seconda fase. Il Covid e’ ancora tra noi”, ha concluso Reale, invitando tutti alla responsabilità.

BaseNews24
BaseNews24https://www.basenews24.it/
Redazione della testata giornalista dell'emittente Radio Base.
- Advertisment -

ARTICOLI POPOLARI