L’ingegnere Michele Russo, consigliere comunale, già candidato Sindaco della coalizione Insieme per Scafati, ha comunicato la sua adesione al Partito Democratico ringraziando “tutte le forze politiche e civiche che diedero vita con pari dignità ed entusiasmo al progetto della coalizione”.
“Non cambia — ha spiegato Russo — il senso del mio impegno politico per la città e la consapevolezza di dover continuare a svolgere, insieme ai colleghi consiglieri comunali della coalizione, con i quali c’è grande sintonia, il ruolo di opposizione con segnalazione costruttiva e propositiva delle disfunzioni e delle carenze di questa amministrazione comunale”.
“Devo riconoscere — ha inoltre sottolineato il consigliere Democratico — che alla mia scelta non risulta estranea l’amicizia di lunga data per le comuni battaglie con il neo-segretario del Partito Democratico Enrico Letta e la fiducia che ripongo nel suo operato”.
“La scelta di Russo è in linea con il tratto distintivo del suo impegno politico: la generosità e la coerenza. Il PD continua a crescere, e a diventare la casa di tutti coloro che vogliono impegnarsi nella nostra città per una prospettiva di cambiamento, contro le destre, per un nuovo centrosinistra. In linea con quanto assieme abbiamo costruito in occasione delle scorse elezioni amministrative, con Russo continueremo nell’impegno istituzionale a difesa della città e nella costruzione di un progetto politico ampio e inclusivo: civico, democratico e progressista”, è stato invece il commento di Michele Grimaldi, segretario del PD locale.