venerdì, 29 Marzo, 2024
HomeAttualitàTrasporti Campania: emendamento del consigliere regionale Cirillo per linea metrò da Giugliano...

Trasporti Campania: emendamento del consigliere regionale Cirillo per linea metrò da Giugliano all’area costiera

Il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle, segretario della Commissione regionale Trasporti, Luigi Cirillo, ha presentato un emendamento alla Legge Finanziaria regionale, con cui chiede alla Regione di “promuovere uno studio di fattibilità sul progetto di trasporto veloce che colleghi Giugliano con la località Lago Patria, al fine di migliorare i collegamenti tra l’area interna e quella costiera”.

“Una linea Metropolitana — ha spiegato Cirillo — così da creare un asse di collegamento veloce con un’area a forte ricaduta turistica. Un progetto assolutamente in linea con la strategia di sviluppo del Masterplan domitio-flegreo e che sposa le richieste di tantissimi cittadini, riunitisi in comitati per chiedere di migliorare l’accessibilità a una zona costiera a elevata frequentazione durante la stagione estiva”.

“La nuova linea metrò rappresenterebbe un’alternativa ai tantissimi cittadini che si muovono con mezzi propri — ha aggiunto il consigliere 5Stelle — con notevoli conseguenze sul traffico viario e sull’ambiente. Si darebbe inoltre la possibilità anche a chi viene dalla città o da altri comuni dell’hinterland napoletano, di preferire il trasporto pubblico per raggiungere il centro cittadino di Giugliano e da lì muoversi con la nuova metro verso i lidi e il litorale Giuglianese”.

BaseNews24
BaseNews24https://www.basenews24.it/
Redazione della testata giornalista dell'emittente Radio Base.
- Advertisment -

ARTICOLI POPOLARI