giovedì, 28 Marzo, 2024
HomeAttualitàCava de' Tirreni: due giornate di approfondimento sui cambiamenti climatici al liceo...

Cava de’ Tirreni: due giornate di approfondimento sui cambiamenti climatici al liceo scientifico “A.Genoino”

“Cambiamenti climatici e sviluppo delle società umane“, questo il titolo del convegno previsto mercoledì 28 e giovedì 29 aprile dalle 9:00 alle 13:00 al Liceo scientifico “A.Genoino” di Cava de’Tirreni.
Tra la prima e la seconda giornata diversi saranno gli ospiti che offriranno il loro contributo, tra cui il professor Massimo Memoli, che illustrerà il progetto della stazione metereologica del liceo, il professore Maurizio Ribera d’Alcalà, ricercatore della stazione zoologica “Anton Dohrn” di Napoli e l’astrofisico Elio Antonello, che parlerà dell’impatto del clima nelle società umane.
Al convegno è legata anche la prima edizione del Torneo “Marco Esposito”, organizzato dalle professoresse Maria Fausta Santoro, Laura Salsano e Antonella Alfano.
Non mancheranno i saluti della dirigente scolastica Stefania Lombardi, dell’assessore all’Istruzione Lorena Iuliano, dell’assessore alla Cultura Armando Lamberti.
“La tematica del convegno è sempre stata un nodo fondamentale della nostra didattica, per inclinazione scientifica e per rispetto dell’ambiente e dell’uomo. – ha spiegato la dirigente del liceo Stefania Lombardi – Attualmente risulta doveroso trattare tale aspetto, ripreso nell’obiettivo 13 dell’Agenda per lo sviluppo sostenibile, in particolare al punto 13.3 dove si sottolinea che è necessario migliorare l’istruzione, la sensibilizzazione e la capacità umana e istituzionale riguardo ai cambiamenti climatici in materia di mitigazione, adattamento, riduzione dell’impatto e di allerta precoce”.

BaseNews24
BaseNews24https://www.basenews24.it/
Redazione della testata giornalista dell'emittente Radio Base.
- Advertisment -

ARTICOLI POPOLARI