giovedì, 28 Marzo, 2024
HomeAttualitàAumentano i contagi fra gli alunni a San Marzano sul Sarno: è...

Aumentano i contagi fra gli alunni a San Marzano sul Sarno: è polemica sulla scelta di tenere aperte le scuole

Il gruppo di opposizione consiliare #Noisempretravoi ha commentato la decisione della sindaca, Carmela Zuottolo, di non chiudere i plessi scolastici dell’istituto comprensivo Anna Frank, nonostante i recenti nuovi contagi tra gli alunni:

“Il risultato è il caos totale, con le famiglie che spontaneamente non hanno mandato i figli a scuola. Almeno l’80 percento lo ha fatto. Questo modo di gestire l’emergenza Covid è inaccettabile. Ben 5 le classi in quarantena: un dato preoccupante che presenta un alto indice di rischio. È doveroso, considerata la situazione epidemiologica del momento, mettere in campo le necessarie misure restrittive, finanche la chiusura delle scuole, a prescindere da quanto dispone l’ultimo decreto. E non è una polemica a favore o pro la chiusura della scuola o della Dad, né mero allarmismo. Ora parlano i numeri, siamo dinanzi ad un dato di fatto preoccupante, sicuramente da non sottovalutare”.


“Siamo davvero indignati per quanto sta accadendo in città — hanno aggiunto i consiglieri di minoranza Colomba Farina, Vincenzo Marrazzo e Maria Calenda —. I contagi sono accertati, perché non ci si è mossi in tal senso? Le famiglie sono state messe in difficoltà, soprattutto all’inizio di una settimana particolare, che segna l’inizio di una ripartenza tutta da decifrare. Il Comune deve dare sicurezze ai suoi cittadini. Se non ci sono le condizioni per fare le lezioni in presenza si ritorni alla didattica a distanza. I genitori sono preoccupati e, al fine di evitare che la situazione degeneri, occorre valutare la migliore soluzione per contemperare entrambi gli interessi: salute e diritto all’istruzione”.

BaseNews24
BaseNews24https://www.basenews24.it/
Redazione della testata giornalista dell'emittente Radio Base.
- Advertisment -

ARTICOLI POPOLARI